Se negli ultimi tempi decine di nomi illustri stanno schiattando come bacarozzi stesi dal Baygon è semplicemente perché lo status economico, politico e culturale di questa nazione è in mano ai vecchi. E tra un funerale di stato e uno speciale commosso di Pomeriggio Cinque, faremmo bene a tenere presente che l’ipertensione e il tumore alla prostata stanno contribuendo alle prospettive di collocazione lavorativa per le nuove generazioni più di quanto abbiano fatto 60 anni di democrazia rappresentativa, rivendicazioni sindacali e jpeg indignati sulla vostra bacheca di Facebook. Alle prossime politiche, vota la morte.

Qualcosa del Genere (via aliceindustland)

Io ripropongo l’idea di organizzare le Brigate Femore.

L’arroganza è il senso di superiorità nei confronti del prossimo, che si manifesta con un costante disdegno. Dal latino ad rogare, richiedere ed attribuirsi ciò che non spetterebbe. Quindi arrogante è colui che sovverte l’ordine naturale del dare e del ricevere.

Nel nostro paese c’è un sacco di gente incapace di sfruttare delle menti brillanti perché prima le assume ma poi è troppo arrogante per seguirne le intuizioni, il talento, le abilità.