iononhotambler:

a me “donna nana tutta tana” ha sempre fatto un po’ paura. Ascolto la mia saggia nonna che dice “Chi gh’è piscinin, gh’è fin”

Tua nonna è posseduta dal demonio? No, ok, scherzo. Che vuol dire?

poi donna nana, tutta tana, non ha un cazzo di senso. 

In effetti ora che ci penso, etimologicamente non ha molto senso “donna nana tutta tana”.

Guglando un po’ leggo che il detto popolare deriva da una contrapposizione alla leggenda che i nani siano particolarmente dotati. E siccome spesso si sposavano tra loro, le donne nane dovevano essere di conseguenza “tutte tana”, ovvero dotate di una vagina abbastanza grande da accogliere il marito.

Ovviamente io lo dicevo solo nell’accezione attuale del detto, che ormai si usa come alternativa al classico “nella botte piccina ci sta il vino buono”, per indicare che non bisogna farsi ingannare dalle apparenze, e che l’altezza conta ben poco, quando si giudica una persona.

E comunque a me, le donne piccoline piacciono 🙂

Due comuni al M5S. Grillo: “Il nostro cammino è lento, ma inesorabile”.

Quest’anno si votava in 700 comuni, in Italia in totale sono un po’ più di ottomila. Se continua così, nel 3013 ne controllerà la maggioranza.

Nuovo MacBook Air, con una batteria che dura fino a 12 ore. PiĂą di quella di un iPhone!

Ma veramente hanno abbassato i prezzi, mi pare. Il macbook air da 13" costa meno del macbook pro da 13", adesso.

Certo, 1100 euro sono sempre tantini, lo so. Ma io ho preso un macbook pro usato nel 2006, pagato 800euro, e funziona ancora senza problemi. Inoltre da quando ho cambiato l’HD interno con un SSD, e’ velocissimo, piu’ di tanti portatili nuovi. E ha un vecchio Core Duo a 32 bit (la “stufetta”), per dire, non un Core i5 o altre robine moderne. Poi mettendo il vecchio HD al posto del superdrive non hai nemmeno problemi di spazio, e un SSD da 128 gb ti basta e ti avanza.

Alla fine 800 euro (facciamo 1000, vah, aggiungendo il costo dell’SSD, una batteria che ho cambiato quando la vecchia non teneva piu’ la carica, e accessori vari), distribuiti su 7 anni (e spero altri ancora), e non risentire ancora dell’eta’, beh, non mi lamento.

(A scanso di equivoci: la risposta e’ ai commenti nei tag, che non riporto perche’ mi pesa il culo. Cliccate sul post di paranoie se volete leggerli)