Seat Pagine Gialle in macerie, a 16 anni dalla vendita

pollicinor:

La triste storia di un’azienda bruciata dopo la privatizzazione, con la complicità di Bain

Fu Gianfilippo Cuneo, ex McKinsey che ha portato in Italia Bain & Co., a intermediare l’acquisto da parte di Mitt Romney. Ottenendo per la sua Investitori Associati un ritorno pari a 28 volte l’investimento iniziale. Un’operazione grazie alla quale nel 1999 i soci intascano un dividendo iperbolico: 1.700 miliardi di lire. Bruscolini rispetto ai 6,7 miliardi di euro cash sborsati dalla Telecom Italia di Gnutti e Colaninno – azionisti di minoranza di Seat – nel 2000 per fondere le due compagnie. Nel 2003 la botta finale: Telecom Italia Media rimane sotto il controllo di Telecom, mentre Seat passa a Spyglass, cordata in cui troviamo ancora Cvc, Bc Partners e Permira. Per il 61,5% di Seat mettono sul piatto 960 milioni di equity, ma scaricano sulla società debiti per 2,2 miliardi.

Spolpare fino all’osso aziende in salute, e quando non ne rimane piu’ nulla, usarle per smaltire debiti di altre aziende, a discapito dei fornitori e dei piccoli investitori che resteranno coinvolti nel fallimento.

Dovete morire di singhiozzo durante un attacco di diarrea, parassiti di merda.

Seat Pagine Gialle in macerie, a 16 anni dalla vendita

portu666:

Porto,Portugal.

Sao Bento train station.

Mi ricordo un pomeriggio a cercare di pronunciare le ã e le õ portoghesi col tilde, riuscendo a pronunciare un suono vagamente simile a quello che fanno loro, solo tappandomi il naso con le dita. Quante figure di merda…

Desculpe, onde está a Estação de São Bento? Para a baixa depois da avenida dos Aliados? Obrigado, obrigado, até logo!

Pix’s Pics: lamorecadavere: Sto bevendo due litri e mezzo di acqua al giorno dato…

aliceindustland:

lamorecadavere:

lamorecadavere:

Sto bevendo due litri e mezzo di acqua al giorno dato che tra un mese e mezzo ho le analisi del sangue per il rinnovo della patente.
Un altro modo per affrontare questo concetto è dire che in questo periodo ce l’ho più fuori che dentro alle mutande.

Come dire:tutto è…

Eh, io ho la patente speciale con scadenza a discrezione della commissione patente a causa del fatto che 5 anni fa mi hanno puntato addosso la pistola Dell alcool test e hanno fatto bang bang.
Per questo devo fare l’analisi del sangue 🙂

Sta dicendo che é un alcolizzato.

In effetti, ha fatto bene a specificare, io mi immaginavo che l’avessero fermato tipo cosi:

Pix’s Pics: lamorecadavere: Sto bevendo due litri e mezzo di acqua al giorno dato…

L’importanza di chiamarsi Gino

coqbaroque:

Dalle pagine di Repubblica.it – Roma

“Sabato 28, una trentina di giovani ha inveito contro un Gino, da sei anni in Italia.”

Mi prende lo sconforto, io in geografia non ero malaccio, ma questo Gino, da dove verrà, Parco delle Ginestre? Ennò, dice che è da sei anni in Italia, è sicuramente extracomunitario. Cerco su Wikipedia Ginolandia, Ginostan, Ginograd: nulla. Continuo a leggere.

“Aggressione a sfondo razziale da parte di bulli a bordo di un autobus nella serata di sabato 28 settembre. Vittima un ventenne peruviano da tempo in Italia, Gino.”

Ahh, è peruviano e si chiama Gino, capito.

“Appena salito sul mezzo, un ragazzo di circa "venti anni mi chiedeva se quella era la fermata del Foro Italico  – racconta Gino – Io gli ho risposto di no e allora lui ha cominciato ad insultarmi”.“

Gino racconta.

"Un altro ragazzo che era sul mezzo – afferma Gino – mi ha infatti raccontato che in precedenza alcuni della comitiva si erano vantati di essersi drogati.”

Gino afferma.

“Quindici minuti di paura per Gino e per gli altri passeggeri.”

Paura Gino.

“E’ stata un’esperienza terribile – racconta Gino che quest’anno ha sostenuto l’esame di maturità in un liceo classico.”

Gino racconta.

“Condanno l’aggressione del giovane Gino, contro la violenza razzista servirebbero pene antiche come l’esilio a salvaguardia della comunità civile”. Così il sindaco Ignazio Marino, in un tweet”.

@giovanegino #marino

E allora a Gino lo menamo !