Riforma Costituzione, sì del Senato

corallorosso:

“Pd e Pdl riescono a violentare l’articolo 138 della Costituzione, la valvola di sicurezza della nostra Carta – scrivono i senatori M5S in una nota -. Solo 5 senatori Pd hanno provato a contrastare il raggiungimento dei 2/3 di voti. Paradossalmente sono stati di più i senatori del Pdl ad astenersi (11). In questo modo se a dicembre alla Camera lo stesso provvedimento sarà approvato con la maggioranza di 2/3 non verrà obbligatoriamente indetto il referendum confermativo. Se Pd e Pdl non hanno paura dei cittadini e sono così sicuri delle loro azioni perché non indicono un referendum sulla deroga all’articolo 138?”.
Al momento del voto i senatori di Sinistra Ecologia Libertà hanno indossato per protesta il fazzoletto rosso dei partigiani. Prima della votazione finale avevano consegnato al ministro Quagliariello una voluminosa copia della Costituzione e degli atti dei lavori dell’Assemblea Costituente.”E’ uno strappo alla Costituzione che aggrava il nostro giudizio sulla maggioranza a il governo – commenta Nichi Vendola -. Manomettere la Costituzione, con questo governo e questa maggioranza, è un gioco d’azzardo”.

kon-igi:

Orsù, voglio credere che di persone così al mondo ce ne siano più di quanto ricevo l’impressione essercene.

Sara’ che in tutte le metropolitane ci sono telecamere, e altrove magari ce ne sono meno, pero’ mi sembra che buona parte degli incidenti riguardino gente che cade sui binari.

Dovrebbero chiuderne l’accesso con dei pannelli trasparenti che si aprano solo in corrispondenza delle porte del treno, una volte che quest’ultimo sia arrivato e fermo.

Ho gia visto delle metro cosi’, anche se non ricordo dove. Forse Gotebörg o Copenhagen. Comunque dovrebbero farlo tutti.