Mi madonnaliberaprofessionista:

gigiopix:

madonnaliberaprofessionista:

Col freddo la mia auto fa questo scherzetto. A tavoletta in autostrada a 90km/h.
Non la ricordavo così lunga l’A4.
(Magari se regolo l’orologio va a posto…).

Edit.

Con radio, fari e riscaldamento spenti arriva a 100. Coincidenze? Noi di Voyager pensiamo di no.

Next step: assumere una posizione più aerodinamica alla guida.

Potrebbe essere un problema di alimentazione del sensore del numero di giri dell’albero a camme? Se la centralina non riceve il numero di giri corretto, non regola correttamente l’apertura degli iniettori, e la combustione ne risente. Magari c’é qualche connettore ossidato che tocca/non tocca e col freddo la dilatazione termica é sufficiente a interrompere il contatto. Prova a pulirlo e a dargli una spruzzata col G22 o con l’R11

Mo stampo quello che hai scritto qui sopra e porto il tutto al mio elettrauto di fiducia.

Comunque tempo addietro glie l’avevo lasciata una settimana, l’aveva pure portata al centro assistenza della Lancia dove i tecnici dopo 3 giorni gli hanno risposto: “boh!”.

Comunque se la cosa funge puoi chiedermi quello che vuoi in fatto di armi, sappilo.

Per le armi ho già mio babbo. Son cresciuto in mezzo a un arsenale, a 13 anni craccavo i programmi di calcolo balistico per DOS (ricordo il vecchio Sierra 3) che poi lui usava per nonsoquali calcoli a ritroso per la preparazione delle miscele di polveri, per le cartucce. Per non parlare delle armi bianche o degli esplosivi.
Comunque le armi non mi piacciono. Ne conosco le basi, per forza di cose, ma non mi piacciono, e cerco di evitarle.

In ogni caso il sensore del numero di giri dell’albero a camme in genere é abbastanza accessibile senza smontare nulla. Puoi cercare su google gli schemi della tua macchina e pulirlo da solo. È una cosa da 10 minuti. Magari c’é scritto pure sul libretto d’istruzioni. Sui motori delle focus in genere sta nell’angolo superiore destro, tra la scatola dei fusibili e il tubicino del circuito di pressione della geometria variabile della turbina. Se vedi una foto su internet lo riconosci a occhio.

Lascia un commento