itcouldbeworseitcouldberaining:
Falcemartello ruba i contenuti da FB e non cita la fonte. O il contrario? Brace yourself, new flame in coming.
——-
Decelebrato. Io non ho profilo… I’m so sorry!You should be sorry for having written “decelebrato”. Decerebrato.
a meno che non intendesse proprio “de-celebrato” ovvero privato delle celebrazioni, ovvero del saluto..
—
ignoto, non celebrato da nessuno buon natale
Graziellaroberta ha colto la sottile ironia… certo non si può pretendere dai soliti noti, “deceRebrato”…EH!! 😉
E tu hai aspettato che lo dicesse lei, della sottile ironia, per farcelo notare? Certo, certo. Pat pat sulla spalluccia. 😀
——-
Coq… ma tu ci sei o ci fai?
E tu pensi che possa accreditare due dita di cervello ad un soggetto che risponde come un fumetto dopo aver cercato lo scontro per diletto? Ma tesorooo… lo sai, appena ho tempo ti rispondo!!
Buon Natale ”de celebrato!”
Sei uno spasso! 🙂 Fammi capire, usi decelebrato come offesa? È la terza volta che lo ripeti. Aspetta, andiamo insieme sul sito della Treccani, dammi la manina – “… scrive Gianfranca Lavezzi nel suo Breve dizionario di retorica e stilistica (Carocci, 2004, p. 89), «il parlante di scarsa cultura, di fronte a una parola “difficile” e per lui inconsueta, tende a memorizzarla nella forma di una parola a lui nota, simile alla prima, di significato diverso ma apparentemente congruo» – È il caso di decelebrato. La forma corretta, decerebrato, difficile e inconsueta, non è avvertita come trasparente nel suo derivare dalla forma letteraria e antiquata cerebro ‘cervello’ (che riprende pari pari il latino cerebrum; da notare, tra l’altro, che in italiano cerebro- è primo elemento di composizione in termini dell’anatomia medica [cerebroleso, cerebrospinale]). Da cerebro deriva l’aggettivo cerebrale.” E anche oggi hai imparato qualcosa. Ora, please, visto che non è la prima volta che scrivi stupidaggini, taci e stacci. Inoltre, nel mio post, ho anche scritto “O è il contrario?”, perché ti senti preso in causa? Se leggi bene, capirai che il problema non sei tu, ma la difficoltà, certe volte, a reperire le fonti e le polemiche che ne conseguono. Andrei avanti, ma mi annoio e soprattutto sono sicuro che già dalla seconda riga hai cominciato a non capire più un cazzo. Falcemartello, se Babbo Natale ti facesse trovare un cervello sotto l’albero, lascialo lì, lo metteresti nel posto sbagliato.

