heresiae:

Le 10 ragioni per cui non si usa la bici per andare al lavoro – Il Post

e questa è l’Inghilterra, che se facessero un salto in Italia scoprirebbero che in realtà loro vivono nel paradiso del ciclista.
nei loro problemi riguardo alle piste ciclabili infatti, che sono più che condivisibili da chiunque non sia olandese, non troviamo:
– gente che le usa come marciapiede e si incazza se chiedi di passare (a Londra ti becchi tante di quelle ingiurie se ci provi che a momenti t’arrestano)
– gente che le usa come parcheggio, temporaneo e non (alcune sono proprio separate fisicamente dalla corsia delle auto)
– cantieri che le occupano senza che nessuno si preoccupi di delimitarne l’area temporanea come coi pedoni (cosa che a volte non capita nemmeno ai pedoni)
– il fatto che non ce ne siano proprio (tutto il centro di Londra – che è grandino – ha piste ciclabili per ogni strada. a Torino imbocchi una pista ciclabile, che a un certo punto sparisce e ti tocca cercarla all’impazzata scoprendo, magari, che non ti porterà mai dove devi andare)
– l’essere fatte all’ACDC. a Londra ogni senso di marcia ha la sua corsia di pista ciclabile. in Italia c’è una sola corsia, su un lato della strada e quando attraversi o cambi verso, devi fare veramente dei giri idioti per seguire il tracciato ciclabile (che solo una striscia d’asfalto delimitata dalla vernice alla bell’e meglio).

Per me che vivo in campagna, e ho una mountain bike, sono problemi secondari. Tagliando attraverso i campi e i sentieri sterrati farei prima, mi godrei la campagna, ed eviterei il traffico. L’unico problema e’ che non c’e’ una doccia a lavoro. E dopo 25 km di sterrato, la mattina, non e’ che arrivi proprio in ottime condizioni.

mangorosa:

EROI DI CUI I NOSTRI MEDIA NON PARLANO.

L’eroe di Gaza, l’architetto italiano Mario Cucinella ha posato oggi la prima pietra della scuola di Gaza. Nell’abominevole campo di concentramento a cielo aperto dove la guerra toglie anche acqua e luce Cucinella non ha avuto alternativa. Creare un luogo completamente autosostenibile. Il Primo esempio al mondo. La scuola e’ fresca d’estate senza aria condizionata e con l’acqua piovana e i pannelli solari riscaldera gli studenti durante l’inverno. Insomma un fiore di Loto che puo’ crescere solo dalla melma di questa guerra ingiusta.

Do it for Denmark, la nuova campagna-concorso per combattere il drastico calo delle nascite in Danimarca.

Ti registri sul loro sito, ti danno uno sconto per una vacanza, e se la coppia riesce a concepire un figlio in quella vacanza, vince una fornitura di 3 anni di roba da neonati e una seconda vacanza.

Cosa bisogna fa’ per farli tromba’.