Alfred Gwynne Vanderbilt
(1877 -1915)
Erede della prominente casata Vanderbilt, sfrenato cascamorto, bonesman di rilievo della Loggia 322 dell’Università di Yale, sportivo, milionario e ghiotto bellimbusto di viziosa e lorda sussistenza
Unico gentiluomo certificato nella storia ad essersi rotto un braccio cimentandosi nel togliersi la giacca
Il 10 Aprile 1912, il bighellone si attardò sulle rive britanniche in gita vagheggina, perdendo il transatlantico del rientro in patria
il TITANIC
Schivato il naufragio, ebbe la tronfia pensata di scegliere per i suoi posteriori traslochi nientepopodimeno che
il LUSITANIA
Che esplose il 7 Maggio nei mari Atlantici, affermando la sua tragica dipartita
La virtù come guida, la fortuna per compagna
Il lato affranto del governo ombra
Mese: aprile 2014
Io no.
O chi sarà mai questa?
Eye of the Tiger!!!!
Rising up, back on the street
Did my time, took my chances
Went the distance, now I’m back on my feet
Just a man and his will to survive
So many times it happens too fast
You change your passion for glory
Don’t lose your grip on the dreams of the past
You must fight just to keep them alive
– “Sfigmomanometro aneroide”.
– “Avunculogratulazione meccanica”.
Exciting news: deaf people get gene tweak to restore natural hearing (via NewScientist)
Eccoci qua. Nel post di un mese fa sono stato profetico.
Toscana: 15 trattorie dove si mangia bene spendendo meno di 30 euro
Una nasce in provincia di Livorno e a Quercianella non c’è ancora stata. Eppure il turismo internazionale si contende il gioiello arroccato sugli scogli livornesi da decenni. Questo per dire che a forza di cercare il nuovo finiamo per trascurare leAppena fatta una Google Map ad hoc! Al Vecchio Mulino a Castelnuovo di Garfagnana ci sono stata e merita davvero! 🙂
A parte che il castello Sonnino non e’ a Quercianella ma parecchio fuori dal paese, dopo il curvone della Cala del Leone. A parte il fatto “il turismo internazionale” si contende una bella fava, fra poo non lo sa nemmeno la gente che abita a 100 metri, che esiste.
Comunque confermo che al Vecchio Mulino di Castelnuovo Garfagnana si mangia benissimo. Obbligatorio provare la Petrognola, birra locale della garfagnana, buonissima.
All’osteria degli Sviati a Siena avevamo provato, ma era tutto prenotato. E’ piccolissima, come le altre, ma e’ proprio in centro. Conviene prenotare.
Altro posto che mi sentirei di aggiungere alla lista e’ La Piccola Enoteca di Montecarlo (LU). Tiene fede al nome, e ci sono pochissimi posti, ma si mangia e beve benissimo, e si spende molto poco (l’ultima volta con 12euro abbiamo preso due bicchieri di Rosso di Montecarlo, e vassoi di crostini, affettati e formaggi che non finivano piu’).
Infine non si puo’ non citare il cinqueccinque de Il Montino, a Pisa, Vicino a Piazza delle Vettovaglie. La migliore focaccia con la cecina di sempre. Dal loro forno a legna escono ripetutamente cecine e focacce appena sfornate. L’unico problema e’ che e’ piccolissimo, ed e’ sempre strapieno di gente. La roba appena sfornata si esaurisce in 30 secondi. Vi tocchera’ fare la fila, se volete il cinqueccinque. Ma vi assicuro che vale la pena.
Toscana: 15 trattorie dove si mangia bene spendendo meno di 30 euro
A tratti, mi ricorda il parco del Castelo Dos Mouros di Sintra, in portogallo.
Le strade più belle da percorrere in moto: un must per tutti
Le strade più belle da percorrere in moto è un sito che fornisce tramite google maps i migliori percorsi e itinerari italiani ed esteri da percorrere in moto. Strade panoramiche e piene di curve.
lamorecadavere, rispostesenzadomanda, zozzangle, guardate che chicca che ho trovato 🙂
Le strade più belle da percorrere in moto: un must per tutti
