HIMYM è stato un maestro di VITA, ma davvero, e come quest’ultima la rispecchia in pieno in ogni sua possibile sfaccettatura. In questo finale non c’è UNA fine, ma ce ne sono ben 5:

1) il classico happy ending l’abbiamo avuto, Marshall e Lily sono ancora sposati, hanno addirittura un terzo figlio e realizzano molti dei loro sogni e per loro parte la standing ovation da qui all’eternità.
2) Barney ha vissuto sul nostro schermo per 9 anni come un completo idiota rimorchiando in giro e facendo il cretino, ed ha avuto la fine che meritava, le persone parlano spesso di cambiamenti e cose del genere ma quanti in realtà cambiano? E lo stesso è stato per Barney, che si accorge di aver un altro punto di riferimento solo avendo una cosa che con Robin non poteva avere, ovvero una figlia.
3) Robin passa la sua intera esistenza (quasi tutta) ad andare dietro Barney quando dentro di lei lo sa che solo Ted è quello giusto per lei, ma non si sa perché, e in questo milioni di persone potrebbero rispecchiarcisi, sposa il figo di turno, e finisce come sappiamo. Colpa di Robin stessa, quando si è scemi si è scemi.
4) Tracy, la madre, dopo peripezie ha il suo lieto fine con Ted, ma immagino che la vita non sia così gentile con tutti, e lei purtroppo ha avuto il destino peggiore, crudo, cinico, ma capita anche questo nella vita.
5) Ted. Caro il nostro Ted. Anche lui avvera quello che dalla prima stagione tenta di realizzare, ci riesce, ma vivendo quella situazione non può far altro che assistere senza far nulla.
Rimanendo solo per 6 anni, sfido chiunque in una situazione simile a non pensarci (dato che sicuramente Lily non avrà tenuto il segreto della conversazione con Robin anni prima nell’appartamento), avrà anche ripensato a provare a ricostruire quello che con Robin c’è sempre stato, in una scena non solo toccante, ORA sotto un nuovo significato, ma anche totalmente verosimile!

Dai commenti qui (via virginiamanda)

Lascia un commento