Guarda “Nick Cave reads his letter to MTV at #LettersLive” su YouTube   

limaotto:

Nel 1996 Nick Cave pubblica l’album Murder Ballads che contiene il duetto con Kylie Minogue “The Wild Roses Grow” che fu pubblicato come singolo e divenne una Hit grazie anche ai passaggi del video su MTV.
Fino ad allora MTV e tutto il mondo della musica cosiddetta commerciale lo aveva completamente ignorato.
Tutto il clamore mise Nick piuttosto a disagio, non era abituato ad essere accostato a personaggi tipo George Micheal.
Così Nick scrisse questa lettera a MTV.
Da quel momento ad oggi, Nick Cave venne ignorato da MTV che gli chiuse nuovamente le porte.

“A tutti voi di Mtv

Vorrei iniziare ringraziando tutti voi per il supporto che mi avete dato negli ultimi anni, ed io sono sia grato che lusingato per la nomination che ho ricevuto come Miglior Artista Maschile.
L’air-play dato ad entrambi i duetti con Kylie Minogue e P.j. Harvey non è passato inosservato ed è stato molto apprezzato. Quindi, ancora sinceri ringraziamenti.
Dopo aver detto ciò, sento, per me, la necessità di chiedere la revoca della nomination come “miglior artista maschile” ed inoltre di tutti gli awards o nominations che potrebbero arrivare nei prossimi anni, che siano dati a coloro che si sentono meglio con la natura competitiva di queste cerimonie.
Io, non mi sento così.
Sono sempre stato del parere che la mia musica è unica ed individuale e vive alle spalle del regno occupato da coloro  che vogliono ridurre ciò ad una mera competizione.
Io non sono in competizione con nessuno.
Il mio rapporto con la mia musa è delicato ed io sento che è mio dovere proteggerla da influenze che possano offendere la sua fragile natura.
Lei è venuta da me con il dono della canzone ed in cambio io la tratto con il rispetto che sento  che merita – in questo caso vuol dire il non esporla all’indignità di un giudizio e di una competizione.
La mia musa non e’ un cavallo, ed io non sono ad una corsa di cavalli e, anche se lo fosse, lo stesso non vorrei imbrigliarla a questo calesse di teste recise e premi luccicanti.
La mia musa può spaventarsi!
Può darsela a gambe!
Puo’ abbandonarmi completamente!
Quindi, ancora una volta, alle persone di mtv, ho apprezzato lo zelo e l’energia che sono state messe dietro il mio ultimo album, lo apprezzo davvero e vi ringrazio ancora ma no…no, grazie.”

Guarda “Nick Cave reads his letter to MTV at #LettersLive” su YouTube   

Una bimba di cinque anni ha chiesto al suo amico: “Secondo te cos’è l’amicizia?” e lui ha risposto “L’amicizia è quando tu prendi il mio cioccolato tutti i giorni dalla mia borsa e io continuo a tenerlo sempre nello stesso posto”.

(via cicuito)

Aw

(via will-neverhappen)

Aw una sega, io c’avrei messo una tagliola.

Un analfabeta funzionale, quindi, traduce il mondo paragonandolo esclusivamente alle sue esperienze dirette (la crisi economica è soltanto la diminuzione del suo potere d’acquisto, la guerra in Ucraina è un problema solo se aumenta il prezzo del gas, il taglio delle tasse è giusto anche se corrisponde ad un taglio dei servizi pubblici…) e non è capace di costruire un’analisi che tenga conto anche delle conseguenze indirette, collettive, a lungo termine, lontane per spazio o per tempo.

tsuki-no-hikari:

Questa mattina è più dura delle altre stare qui al lavoro (gratis) dalle 7,30 alle 20 di stasera.

Ieri sera ho visto una mega pubblicità che s’è fatto un mio “amico”-collega di una città vicino.

Ha comprato il giornalista di un sito del nostro settore e s’è messo tranquillamente a sbandierare di essere l’unico ad avere certi prodotti.

Illegali. Comprati su canali non autorizzati. E’ da un anno che si fa pubblicità su Fb senza problemi, arrotonda i prezzi del monopolio o vende alcolici senza licenza.

E nessuno fa nulla. E non si può far nulla. Perché è facile dire “denuncialo tu”, ma se si denuncia un comportamento del genere, la prima a farne letteralmente le spese sarei io, pure se ci fosse la denuncia anonima. E coi tempi della giustizia italiana…auguri.

Non posso permettermi un avvocato nemmeno per un’ora! 

Ho una rabbia per queste ingiustizie che non c’ho dormito stanotte.

Io vivo nell’incubo se qualcuno non porta via lo scontrino di una Goleador e questo fa quel cazzo che gli pare, tanto dice che ha gente delle forze dell’ordine tra i suoi clienti.

Ah, e ovviamente è uno di quelli che postano in continuazione link con le parole del Duce, il primo a firmare per il referendum indipendentista contro un Sud mafioso e senza regole, il primo a scagliarsi contro gli extracomunitari che rovinano il Paese!

Eccerto, perché sono loro e non i delinquenti come lui a rovinarlo!!!

Che gente di merda 😦