Tell Me What You See #007 Mathematical Concepts Part_02

cgduck:

Visualizing sine (red) on the Y axis and cosine (blue) on the X axis. The relative position of the circle is shown in black:

image

This shows the same thing, but a bit more simply:

image

Here’s how sine and cosine apply to triangles:

image

Cosine is the derivative of sine:

image

Tangent…

Perche’ alle superiori non ce la spiegano cosi’ la trigonometria ?

Tell Me What You See #007 Mathematical Concepts Part_02

masoassai:

li riconoscete? secondo il corsera http://cucina.corriere.it/foto-gallery/14_settembre_29/i-dieci-piatti-italiani-meno-conosciuti-all-estero_1a5b9b8a-47f0-11e4-85be-0ddddac1a56f.shtml

sono i dieci piatti italiani meno conosciuti all’estero. sono tre di sti piatti, cioè. dall’alto: ribollita, cacciucco e tortellini in brodo.

esempio della descrizione dei tortellini:

Specialità tradizionale dell’Emilia Romagna, a differenza dei classici tortellini affogati in un mare di panna, questi galleggiano in un semplicissimo brodo di pollo fatto in casa e sono serviti con una spolverata di parmigiano grattugiato e nulla più. (Foto Stockfood)

e i piselli lì chi te li ha messi, il mago dumbledore? e poi, cinque tortellONI? cinque? cinque? e la ribollita? cos’è quella caata di porzione? quella fettina tutta rinseccolita in un brodino stinto? questa è nouvelle cuisine del menga, madonna bastarda, e mettete le foto per parlare di “piatti italiani”. manco informazione sui piatti sanno fare, per la magonza.
prova a servire a un bolognese quella roba, a un pisano quella ribollita costì e a un livornese quel cacciucco lì e poi mi dici. sta roba fa pensare ai piatti italiani come pensi al culo della venere callipigia guardando uno stronzo di cane su un marciapiede. ma vaffanzum

Ora faccio vedere quella zuppa a nonna. Poi vi registro le risate.