The IT crowd

sovietcigarettesandstuff:

Sempre e comunque “have you tried turning it off and on again”.

Ma nel caso specifico, pc formattato alla culo da sedicente specialista del pc di una regione far far away, la soluzione migliore sarebbe stata “prendilo e frecalo giù da una finestra”.

Tutto nasce da una telefonata che si aggirava più o meno su questi contenuti: “CRISTIDDIO, devo scrivere la tesi, il pc non mi si connette alla rete dell’università, non mi fa aprire Chrome, non mi fa fare un cazzooo”.

Domanda: ma hai un antivirus, vero!?

Risposta: yes, ho installato Avg che ha rilevato una ventina di pesti bubboniche, ma non me le fa togliere (ovviamente, era la versione di prova di Avg 2015).

Risoluzione: ok, vieni da me con l’appestato e tentiamo di risolvere.

Segue:

1. prima scansione completa con Avg, 20 minacce rilevate, impossibile rimuovere il tutto.

2. connetti alla wireless di casa, metti in pausa quel cristo di Avg.

3. installa Avast gratis forever and ever, fagli fare mega-scansione del sistema.

4. neanche all’1% di scansione, e ha già rilevato 40 minacce. Ottimo. 

5. riavvia e fai scansione all’avvio, passando mezz’ora a eliminare minaccia per minaccia su schermo nero prima ancora che riparta windows

6. disinstalla quel cristoddio di avg, e risolvi un paio di minacce perché gli antivirus si classificano a vicenda come merda. Questa non la capirò mai. 

7. rimanda scansione rapida, e poi scansione completa di Avast. Sto giro pare che sia tutto pulito. 

8. pannello di controllo, vatti a cercare uno per uno programmini del cazzo ad alto tasso di rottura di coglioni.

9. farsi venire dubbio atroce (memore di “perché cazzo di motivo i programmi di Office mi scazzano di continuo”)

10. controllare gli aggiornamenti di windows updater, e scoprire con orrore che il sedicente mago dei pc di stocazzo ha messo “non cercarli MAI” (neanche “scegli e poi decidi quali scaricare e installare”. MAI.)

11. cristonando in rima alternata, scaricare 400 mega di aggiornamenti basilari.

12. riavviare per la quarta volta il pc dopo l’installazione di 37 aggiornamenti.

13. far partire Windows defender e controllare le impostazioni di Windows firewall.

14. prima di spegnere, ricontrollare l’updater di Windows, e notare con orrore che ci sono altri 30 aggiornamenti vitali trovati nel giro di mezz’ora. 

15. alzare bandiera bianca e, dopo quattro ore, dire al mio caro amico di rifare di tanto in tanto una dozzina dei punti menzionati in questo elenco, e impostargli la prima pagina della tesi così poi non gliela devo riformattare io ogni cristo santo di volta. 

16. fare mega-scansione del proprio pc, notare che ci sono un sacco di puttanate, farsi otto giri di Avg tune-up e scaricare 400 mega di aggiornamenti di windows updater, perché pure io non è che proprio me lo inculi di striscio. 

Io dopo la tremillesima volta che sistemavo il pc dei miei, mi sono rotto il cazzo, ho levato windows, e gli ho messo linux. Senza dar loro i permessi di amministratore. Ho installato tutti i programmi piu comuni e ho messo un tema simile a windows, in modo da rendere il passaggio meno traumatico.

Al momento sono 2 anni che non mi chiamano piu’ per il PC. O gli hanno dato foo, o non hanno piu avuto problemi.

In entrambi i casi, sono soddisfatto.

tsuki-no-hikari:

mariaemma:

batchiara:

innertracklist:

aliceindustland:

anonpeggioredelmondo:

sovietcigarettesandstuff:

catastrofe:

marikabortolami:

Un’accusa per apologia di fascismo. E’ successo a Bergamo, dove il movimento delle ‘sentinelle in piedi’ che si batte contro la proposta di legge contro l’omofobia e contro l’estensione dei diritti alle coppie omosessuali aveva organizzato un presidio come in molte altre città d’Italia. Un trentenne ha deciso di esprimere il proprio dissenso nei confronti della manifestazione unendosi alle ‘sentinelle’ vestito da ‘nazista dell’Illinois’ (resi famosi dal film Blues Brothers), una copia del Mein Kampf in mano e sul braccio il simbolo utilizzato da Chaplin nel Grande dittatore. Il ragazzo, che aveva in mano un cartello con scritto ‘I nazisti dell’Illinois stanno con le sentinelle’ è stato subito fermato dagli uomini della Digos. Per lui, paradossalmente, si sta valutando un’accusa di apologia di fascismo (Mara Mologni) [Rep]

WAIT.

MADONNA IN THE SKY WITH DIAMONDS!

FREE MADONNA!

(è mezz’ora che rido, ma… madonnaliberaprofessionista come sono ‘sti fantomatici “quelli della digos”?)

Datemi il suo nome e il suo indirizzo, ché forse ho trovato finalmente marito. 

non conosci madonnaliberaprofessionista ?

Regà, non mi vorrei sbagliare, ma é lui pe’ davero, mortacci.
Dacci un segno, dicci tutto, facci sognare!
Rido.

“io odio i nazisti dell’Illinois”

Amore purissimo

Quando hai chiesto chi avesse il M. Kampf l’altro giorno credevo lo dovessi usare per un tavolo traballante. E invece.

Orgogliosissima

Eroo 😀

masoassai:

Así funciona la vida en Guanajuato.

la volta che chiesi gli orari di un autobus in sudamerica: “quando parte?” “quando è pieno. oggi, domani…” e mi sa che han ragione loro, e io però ci andavo fuori di cotenna

sovietcigarettesandstuff:

raptortooth:

mybine:

lumos5001:

amazingpeetaisnotonfire:

sluttynuggets:

aphtaiwan:

johnhamishmorstan:

I don’t understand american school years what the fuck is a freshman or a sophomore why do you have these words instead of the numbers

what why would you use numbers

so IT FUCKING MAKES SENSE WHAT THE HELL IS A SOFT MOORE OR A FRESH MAN WHY ARE THE MEN FRESH

image

America makes no sense, as usual.

bless the person that actually made the chart

laughter from France

image

France what the fuck

France is like IT’S THE FINAL COUNTDOOOOOOOOOOOOWN!

Let’s talk about Italy: here the school years’ names change, depending on the school you choose. The first two years of Liceo Classico school, are called 4ª and 5ª Ginnasio. The last three are called 1ª, 2ª and 3ª Liceo.

For any other school, the same years are referred as 1ª, 2ª, 3ª, 4ª and 5ª Superiore. But that isn’t all: one of these other schools is called Liceo Scientifico, so, the 1ª Superiore at Liceo Scientifico is often called 1ª Liceo, even if it’s different from 1ª Liceo at Liceo Classico.

Welcome in Italy.

Siamo in un posto in cui il massimo grado di fiducia che l’interlocutore può accordare al tuo racconto è dato dall’espressione “pol’esse”. Benvenuti in Toscana, ovvero nella patria del dubbio: un posto in cui tutti sono inclini a sospettare della veridicità delle tue parole anche quando parli del gatto.

Marco Malvaldi – Il telefono senza fili