“Wreck the tree and blame the doggie… Fa la la la la la la la laaaa!…”
Photos via >^..^< in a Christmas Tree
Ho come un déjà vu.
“Wreck the tree and blame the doggie… Fa la la la la la la la laaaa!…”
Photos via >^..^< in a Christmas Tree
Ho come un déjà vu.
La proposta di legge costituzionale. “La nostra è una proposta che affronta il tema della revisione dell’articolo 131 della Costituzione – ha spiegato il deputato Pd – non si toccano le attribuzioni e le competenze delle Regioni, se ne tocca solo il numero e la loro configurazione geografica”. I numeri, appunto. La proposta di legge prevede il passaggio da 20 a 12 Regioni, “con Sicilia e Sardegna che resterebbero le uniche con le prerogative dello statuto speciale”, ha spiegato Morassut.
[…]“E’ ora di cambiare”. “Le Regioni – hanno concluso i firmatari della proposta – sono nate negli anni Settanta per cercare di dare rappresentanza alle diverse identità italiane. Ma se in una prima fase hanno fatto bene e hanno aiutato la crescita del Paese, in un secondo momento sono diventate protagoniste di fenomeni non positivi della vita pubblica: 15 sono finite sotto inchiesta, 494 sono stati i consiglieri coinvolti, quasi 60 milioni di euro, tutti soldi pubblici, la cifra sulla quale i magistrati stanno ancora indagando. È per questo che ora bisogna cambiare”.
Non so voi, ma a me questa proposta piace molto. Magari si potevano sforzare un capellino di piu’ sui nomi, diciamo. Che per dire, al posto della Regione Appenninica vedrei molto meglio una Regione Etruria.