kon-igi:
MA NO INSOMMA!
TU CONFONDI L’INVISIBILITÀ CON IL PHASING!
Esistono due tipi di invisibilità: quella definita ‘vera’ (non sei visibile all’occhio umano perché si è schermati alle radiazioni luminose) e quella neurale (la persona ti vede ma ti ignora).
Il Phasing, invece, permette la sincronizzazione del movimento degli atomi del proprio corpo con quelli dell’oggetto attraversato, quindi dipenderà dalla potenza dell’incantesimo, dell’artefatto magico o del grado di controllo del potere mutante, se la persona sarà in grado di muoversi agevolmente senza sprofondare nel terreno o essere spazzata via dalla rotazione terrestre.
Fringe insegna che si puo’ essere fuori fase rispetto all’universo corrente, rimanendo tuttavia, con grande probabilita’ legati alle leggi della fisica.
Poiche’ infiniti universi si compenetrano tra loro (secondo una teoria della meccanica quantistica, un diverso universo si genera ad ogni possibile scelta, sia a livello microscopico che macroscopico), lo sfasamento ti rendera’ soggetto alle leggi della fisica dell’universo di destinazione, quello alla cui frequenza vibreranno gli atomi (o meglio le stringhe che ne compongono gli elementi subatomici) del tuo corpo.
Una oscillazione nella variazione di fase, potrebbe renderti temporaneamente compresente negli universi interessati dal range di frequenze dell’oscillazione, facendoti apparire, agli occhi di una persona con una frequenza fissa, come intangibile o parzialmente visibile (quanto, dipende dall’oscillazione stessa).
Notare che i diversi universi potrebbero avere diverse leggi della fisica, per cui durante l’oscillazione di fase, saresti sottoposto in modo ciclico a tutte le diverse leggi della fisica degli universi interessati.
Quanto resiliente sara’ il tuo corpo a tali variazioni, dipende da quanto diverse sono tra loro le leggi della fisica dei diversi universi, e di conseguenza dal range di frequenze in cui l’oscillazione spazia.