Frankenstein potrebbe diventare realtà: “Entro due anni il primo trapianto completo di corpo”

kon-igi:

elymoretouch:

kon-igi che ne digi?

“La testa viene poi spostata sul corpo del donatore e le due estremità del midollo spinale (simili a fasce di spaghetti) vengono fuse insieme.
Per raggiungere questo obiettivo, il più difficile, Canavero intende lavare la zona con una sostanza chimica chiamata polietilenglicole, e poi iniettarla. Proprio come l’acqua calda tiene insieme gli spaghetti secchi, il polietilenglicole incoraggia la fusione del grasso nelle membrane cellulari.”

La terra ha subito uno spostamento di 35° sul suo asse a causa di tutti i neurochirurghi che sono svenuti sul pavimento piangendo sangue.

Ma a parte il lessico da colonna destra di Repubblica, e’ proprio una stronzata, o ci sono delle basi tecniche plausibili ?
Io non ho capito la fase del congelamento della testa: l’eventuale aumento di volume dovuto alla solidificazione dell’acqua contenuta nei liquidi corporei non farebbe danni ? O anche "congelare” e’ un termine da colonna destra di Repubblica, e si tratta in realta’ di un abbassamento controllato della temperatura corporea?

Frankenstein potrebbe diventare realtà: “Entro due anni il primo trapianto completo di corpo”

Lascia un commento