1. dell’euforia.
Guarda, si vede l’aeroporto. Wow. E i tetti delle case. Wow. E le favelas. Wow. E una discarica. Wow. E quelli cosa sono, topi morti? WOW WOW WOW.2. del paragone.
La gente sorride sempre, mica come in Italia. Le strade sono tutte pulite, mica come in Italia. I mezzi passano sempre, mica come in Italia. I politici vanno in bicicletta, mica come in Italia. Il tempo è una merda, mica come in Italia. Ehm no questa no, questa viene dopo.3. del luogo comune.
Germania: ai visto com’è tutto ordinato? Brasile: hai visto come la gente è sempre allegra. Gran Bretagna: hai visto quanto bevono? Scandinavia: hai visto come sono fighe le donne? Francia: hai visto che Paese di merda?4. dell’andarci a vivere.
Ah io ci verrei a vivere e te? Ah io mi ci trasferirei anche subito. Ah io già mi sto informando. Ah secondo me dovremmo farlo. Ah sì infatti. Aspetta che ora chiamo la mamma e le dico che stiamo pensando di trasferirci qua nel Lichtenstein.5. dell’euforia, del paragone, del luogo comune e dell’andarci a vivere, MA.
Certo che sarà pure un bel posto ma vuoi mettere la torre degli Asinelli con quella Eiffel. Certo che poi sorrideranno pure sempre, ma come parlano mettono paura. Sembra che ti stiano dando un comando a morte. Eh infatti. Certo, i mezzi passeranno pure sempre, ma costano pure 2,30 euro a corsa. Certo che sarà pure un posto sicuro dove si trova lavoro e c’hai il sussidio di disoccupazione e ti pagano se fai i figli ma il tempo è sempre una merda. E mangiano una merda. Guarda come sono grassi. Poi i politici andranno pure in bicicletta, ma vestono proprio di merda. Eh infatti. Senti, domani quando torniamo spaghettata da me? Andata.