yuniesempere:

ragincontagion:

A diagonal contusion as the result of a seatbelt injury in a motor vehicle accident.

Non smetterò mai di dirlo, la cintura salva la vita. Alla peggio ci si frattura qualche costa o la clavicola o, nel mio caso, lo sterno, ma un cranio che sfonda il parabrezza lascia sicuramente più danni.

A me la cintura ha salvato la vita.

Stavo tornando dall’aereoporto, dopo aver accompagnato un amico, quando una signora americana di mezza età, in possesso della patente internazionale da 3 giorni, mi ha fatto un’inversione a U davanti, spingendomi giu per una scarpata. La macchina si è cappottata su se stessa diverse volte, e si è fermata in fondo capovolta e mezza accartocciata. Io sono rimasto appeso alla cintura a testa in giù. Poi l’ho slacciata, sono caduto giù, ho sfondato un finestrino posteriore con un calcio, e sono uscito arrampicandomi su per il fianco opposto della scarpata.

Ho fatto il giro e sono tornato dalla signora, disperata e in preda al panico, con un capannello di curiosi che guardavano giù, e le ho detto, calmissimo: “che cazzo di manovra era quella?”. Al che tutti hanno realizzato che ero io il conducente della macchina che era andata giù, e hanno cominciato a chiamare ambulanze e pompieri. Grazie al cazzo, ormai…

Comunque la cintura mi ha salvato la vita, si. Ho anche avuto parecchio culo: un alberino ha sfondato il parabrezza e si è conficcato sul sedile del passeggero, a pochi centimetri, da me.

Lascia un commento