Nell’era dei social network non basta solo l’abilità artistica e professionale ma c’è bisogno anche di visibilità mediatica, ragion per cui vi chiedo un piccolo sforzo per la mia bella e rossochiomata figlianumerouno nel mettere un feisbucchesco ‘mi piace’ al video (sul post, non su youtube) con cui sta concorrendo al Giffoni Film Festival.
È un cortometraggio sul riciclo dell’alluminio, scritto e girato da lei, che è stato scelto per rappresentare a livello nazionale il Liceo Artistico Paolo Toschi di Parma fra le centinaia di elaborati di tutti gli studenti (*rumore di padre orgoglioso*).
Ovviamente non è il solo parametro di valutazione ma mi dispiacerebbe che fosse poco visibile alla giuria solo perché altri elaborati, oggettivamente fatti peggio, hanno ricevuto più like.
Grazie per il vostro tempo e l’eventuale reblog di diffusione.
Dopo la notizia di oggi della riaccensione di Philae, finalmente abbastanza vicino al sole da potersi alimentare coi pannelli fotovoltaici, ecco una simulazione della traiettoria compiuta da Rosetta negli ultimi 11 anni, per intercettare la cometa.
Per rendersi veramente conto di quanto fossero complessi i calcoli, e di quanto sia incredibile la riuscita dell’accometaggio.