Razzi a microonde per voli spaziali low cost

I ricercatori si sono posti l’obiettivo di usare un set gigante di
batterie per estrarre energia dalla rete elettrica normale (da pannelli
solari, turbine eoliche, o qualsiasi altra fonte di energia
disponibile). Una volta che le batterie sono cariche e la navicella
spaziale è pronta a decollare, fasci di microonde emessi da una serie di
trasmettitori disposti nell’area di un chilometro quadrato attiveranno
uno scambiatore di calore sulla navicella. Quest’ultimo a sua volta
riscalderà il combustibile nel serbatoio (idrogeno o elio), spedendo la
navicella in orbita.
Razzi a microonde per voli spaziali low cost

Cinque giorni dopo.

find-your-pharmacy:

Find your pharmacy ha iniziato a girare esattamente cinque giorni fa (siamo quasi agli sgoccioli per prendere una pillola d’emergenza!), grazie al preziosissimo supporto di kon-igi.
In soli 5 giorni il blog conta 89 follower; 10 comuni recensiti in tutta Italia, in 7 regioni diverse, letteralmente dal Trentino alla Sicilia.

Grazie a tutti quanti per il supporto, le segnalazioni, i commenti.
Sharing is caring! 

asim0v:

kon-igi:

iceageiscoming:

Qualcuno ( kon-igi ?) sa suggerirmi come stanare ed eliminare senza usare un lanciafiamme il ragno che presumibilmente sta riducendo ad un colabrodo le mie gambe? Grazie.

Cercare qualche altro responsabile.

A differenza delle zanzare, il ragno morde solamente per difendersi (o per immobilizzare la preda), non gusta la sua vittima zampettandoci sopra e mordicchiandola ripetutamente.

In ogni caso, satura l’ambiente con un insetticida spray a base di piretro (bassa/nulla tossicità) e se ti succede a letto, fai la stessa cosa con prodotti appositi per i materassi.

Non so se a qualcuno può essere utile, ma per disinfestare contro certi simpatici insetti che ho in casa mi hanno consigliato gli insetticidi fumiganti che hanno un ampio spettro e sono a bassa tossicità. Google lo trova al primo colpo. Lo comprerò prossimamente, magari poi vi racconto.

Io tempo fa ho avuto una infestazione da scleroderma, dei parassiti dei tarli del legno: sono bestioline che si nutrono delle larve dei tarli, ma mordono anche l’uomo. I tarli di per se sono innocui, ma possono avere questi parassiti. Ogni volta che avvicinavo una gamba a una sedia mi riempivano di pinzi/morsi.

Ho risolto passando tutti i mobili infestati (sedie, tavolo, e alcuni djambe’) con delle pennellate di insetticida antitarlo, e avvolgendole dentro un grosso foglio di nylon, in modo da fare una specie di piccola camera a gas chiusa, coi vapori dell’insetticida. 

Poi ho lavato bene i pavimenti, riempito la stanza di insetticida spray, e sterilizzato il materasso e l’imbottitura del divano con getti di vapore da entrambi i lati (serve una vaporella abbastanza potente, quelle piccole non penetrano a fondo). I cuscini e le robe piccole invece, le ho lavate in lavatrice ad alta temperatura.