Da 3 giorni gira questo elicottero sopra il mio paese, a bassa quota, talmente basso che riesco a vedere il tipo sul portellone aperto, come al solito ho pensato a qualcuno che si fosse perso nei boschi, ma poco fa mi arriva la telefonata di un mio amico preoccupatissimo che abita a una ventina di chilometri da qui e che mi dice… sono arrivati anche da te???? hai gli operai in campo??? chiudi tutto! scappa via! La mia risposta come al solito molto fine e pacata è stata…. che cazzo stai a dì? arrivati chi?? ma che sei mbriacu???
insomma, per farvela breve dice che con questo elicottero stanno scansionando tutte le vigne gli uliveti e i boschi per contrastare il lavoro nero; scansionato bene il territorio piombano via terra direttamente nei campi e controllano tutti gli operai presenti…..
dice pure che non si possono avere nemmeno degli amici o dei parenti in campo, e si rischiano multe fino a 3900 euro a persona non regolarizzata.
La domanda che mi porgo quindi è:
come faccio a regolarizzare mio nonno novantenne?
P.S mi scuso per eventuali errori ortografici e di sintassi presenti in questo post ma sono fuori con un vento a 30 nodi e sto mangiando un panino con la porchetta mentre scrivo.
Credo che il tuo amico si riferisse alla storia del contadino che ha avuto una multa di 20mila euro per aver vendemmiato con 4 amici.
Pero’ nei giorni scorsi il ministero ha riconosciuto la cazzata, e ha annullato la multa.

