C’è un modo molto semplice per distinguere tra il vero amore e tutto il resto che confondiamo per amore. La gente del proprio passato manca quando ci si sente soli o tristi. Tutti guardano nel proprio passato alla ricerca di qualcuno a cui appoggiarsi quando hanno bisogno, ma non hanno nessuno a cui rivolgersi.
Questo non è amore. Quando la vita è difficile, non vogliamo mai essere soli perché avere qualcuno renderebbe le cose più facili.
Questo non è vero amore. E’ la solitudine che dà spazio alla nostra immaginazione e ci fa soffermare su un’interpretazione dei ricordi e non sulla realtà.
Se ti sembra di sentire la mancanza di qualcuno solo nei tempi duri, non lasciarti ingannare perché non è realmente lui che ti manca. D’altra parte, se ti manca qualcuno anche durante i momenti più felici, allora è diverso.
Se guardi la tua vita e ti senti felice e la prima cosa che viene in mente è: “Se solo lei (o lui) fosse qui per condividere tutto questo con me …”, allora c’è una motivazione valida: ami questa persona.

Lascia un commento