“Franco, me fai un panino?”

vitaconfranco:

Condito con acredine e risentimento, sir?”
”No col prosciutto”
Tagliato fino come gli sguardi degli invidiosi, sir?”
“No, come lo tajava Osvaldo il pizzicarolo. Che cazzo stai a di’?”
A volte la vera fame è quella dello spirito, e non c’è affettato che possa placarla, sir”
“A Fra’, so stato in palestra fino a 10 minuti fa ad alternarmi alla panca piana con uno che che ad ogni ripetizione gridava come Richard Benson: me lo fai ‘sto panino?”
Forse l’allenamento più estenuante è quello che pratichiamo ogni giorno trattenendo le emozioni, sir”
“Ho capito, me lo faccio da solo. Vaffanculo”
Grazie, sir”
“Ar cazzo, Fra’”

Il film Star wars

emilyvalentine:

Ho visto finalmente il noto film di fantascienza “Guerre Stellari 7, il triplo chignon”. 

So che tra voi ci sono dei fanatici della saga e anche io sono fanatico della saga, quindi sono tra voi. Ma sono anche qui.

Vi dico già da subito che sono uscito tiepido dal cinema. Io andrei al cinema ogni giorno, ma da tempo ho rinunciato perché le mie paturnie e la mia misantropia in contesti del genere sono diventate ingestibili. In questa occasione ho detestato: luci di cellulari che si accendono perché la gente deve controllare per forza –  bambini che si stupiscono – persone di talento che riescono a fare rumore con la bocca anche mangiando popcorn – bambini che giocano coi sedili delle poltrone vuote – gente che FA LA FOTO ALLO SCHERMO e poi la manda agli amici, perché l’amicizia è una cosa bellissima.

Veniamo al film. 

Ho amato: l’inizio – il personaggio di Leia 2 (soprattutto il suo trucco leggero e la perfetta idratazione della zona contorno occhi) – i momenti di lotta e battaglie dove sparavano i laser pew pew pew e combattevano con le spade zuing zuing zuing – il film è sinceramente entertaining – il robottino patatinissimo – le scene polverose nel deserto – l’outfit di quella che avverte i cattivi nel bar della nana arancione – il nuovo Han Solo, anche se mi sembrava l’amico di Zooey Deschanel, quindi temevo che da un momento all’altro spuntasse fuori lei per combattere l’impero del male coi suoi occhioni 

Ho odiato: Harrison Ford dritto dritto dal trono over di Uomini e donne – Carrie Fisher scocciata. Mamma mia quanto stava scocciata Carrie Fisher – le solite battutine comic relief – l’adolescente cattivo nuovo Darth Vader – le lotte interne dell’adolescente (che due palle) – tutti i cattivi in generale – il calamaro della resistenza (sempre odiato) – il cattivo gigante fantasma ologramma – l’educazione sentimentale dello stormtrooper – la scena finale con Luke che voleva stare per conto suo in Corsica e invece arriva questa scassacoglioni – il fatto che passano gli anni, siamo sempre di più una colonia degli Stati Uniti ma Luke sempre LIUC viene pronunciato. Che odio. Che odio. Che bruciore di stomaco.

Comunque il film è carino, ma non è questa roba wow che sento in giro. Capisco l’emozione, che ho provato anche io, però il film giudizio rimane un 2 Jon Snow e mezzo su 5.

Io comunque, non per vantarmi, sono un cavaliere jedi. Esempio: riesco a mandare via le persone con lo sguardo.