
Ecco, ora sì che.
Stamattina m’è presa l’ansia per la mia vecchiaia. Io, e tutte le persone come me, se arriviamo alla pensione senza avere un tetto di proprietà sopra la testa, la finiremo in qualche comune (che poi non è che sia un danno, ma immagino con l’età possa aumentare il non piacere della compagnia altrui).
Già mi sono immaginata tutte quelle situazioni da appartamento di studenti ma con veci inscemeniti che scagazzano il bagno o che in preda al parkinson rimodernano color caffelatte le pareti della cucina. Però potremmo prenderci una badante unica.
Dunque ho fatto qualche simulazione di mutuo a 25 anni, anche se non so nemmeno se sarò già in pensione, visto i tempi.
Dicevo dunque, forse riesco a permettermi qualcosa di più di un garage, non in centro però perché li i garage costano quanto un appartamento di 3 stanze in periferia.
Mio padre con uno stipendio esattamente la metà del mio, ha comprato casa.
Io mi devo fare i conti dei centesimi.Che devo dì? Niente, solo porchi.
“Fingerprint evidence -– unlike a password -– is physical evidence that
can be compelled with a court order, overriding the objections of an
accused or the next of kin of an accused,”
Il restauro segue rigidamente tutti i canoni del perfetto fan di Star Wars: dal film infatti sono stati eliminati tutti gli effetti in computer grafica sovrapposti successivamente, è stata eliminata la scena alternativa in cui è Jabba lo Hutt a parlare con Han Solo davanti al Millennium Falcon e, soprattutto, è stata ripristinata la “verità” cara agli appassionati riguardo al fatto che su Mos Eisley sia proprio Han Solo a sparare per primo, e non Greedo.
Da un punto di vista storico e tecnico invece è interessante il dato che, per la prima volta, l’intero lavoro sia basato su un’unica copia, l’originale in 35 mm, anziché essere composto da un puzzle di passaggi recuperati sapientemente qui e là.
La cosa incredibile è che nel 2014 Lucasfilm aveva dichiarato che i negativi originali di Star Wars erano stati permanentemente alterati per realizzare le varie edizioni speciali successive, rendendo quindi il restauro quasi impossibile.
Dove quindi Team Negative1 sia riuscito a procurarsi un negativo originale “pulito” resta un mistero.