La ragazza della prima foto si chiama Bonnie e ha 10 anni.
Mio fratello, in partenza per l’Australia, non avendo cuore di lasciare mia mamma – disabile – sola a casa, ha vagato per canili alla ricerca di una vecchia signora che potesse tenerle compagnia.
L’ha trovata presso una struttura che l’aveva da poco salvata da un canile lager.Una volta arrivata nella sua nuova casa si è piazzata sotto al tavolo in sala e non si è più mossa. Era sovrappeso, camminava male e si affaticava in fretta, sembrava molto più vecchia dei suoi 10 anni. Faceva tanti incubi e spesso si svegliava piangendo.
Subito ci siamo accorti che aveva il terrore dei maschi, umani intendo, specialmente quelli alti. Quando è passato mio cugino a trovare mia mamma lei si è fatta la pipì e la cacca addosso. Chissà chi gli ha ricordato.Così mio fratello è partito e lei e mia mamma hanno fatto amicizia. Si sono pure messe a dieta. Pian piano gli incubi sono diminuiti fino a scomparire.
E poi coccole, coccole e ancora coccole, un enorme disperato bisogno di essere accarezzata e se mia mamma usciva di casa si disperava e piangeva per ore.
Lei però non voleva saperne di uscire di casa per delle passeggiate, faceva pochi metri e poi, forse per paura di non tornare più, piangeva e si buttava a terra a peso morto.Passato un anno mio fratello torna a casa, insieme a quel grosso ragazzone in foto 4. Tuco si chiama, ha 5 anni ed è il cane più calmo, intelligente ed equilibrato che conosca. Ed è nata un’altra stupenda amicizia. Lei stravede per Tuco, lo segue ovunque.
Ecco, vedete queste foto? Mio fratello è tornato da soli 2 mesi.
Bonnie non solo adesso esce di casa, affronta lunghissime passeggiate, scala montagne e nuota nei laghi, ma pare ringiovanita di 5 anni.E boh, mi pareva una bella storia da condividere.




