diciamo che io opterei per un festeggiamento vegetariano
Noi mangiamo tranquillamente cinghiale congelato anche 6 o 7 anni prima. I legami proteici saranno pure andati a correre sul raccordo anulare durante l’ora di punta ma dal punto di vista della carica batterica è sovrapponibile a un qualsiasi alimento congelato 24 ore prima.
E, ma questo è soggettivo, il gusto è migliore perché ha giovato della frollatura forzata di anni.Il problema non è il congelamento ma la provenienza della carne (sono stati fatti esami sul sangue e sul fegato dell’animale?), come è stata trattata prima del congelamento (macellata con cognizione di causa?) e come verrà cotta dopo (ecco, io eviterei una tartare).
(Comunque io ho battuto il record con una bistecca di vitello congelata 12 anni prima ma lì devo ammettere che sembrava di mangiare del poliuretano).
Ma perché ridursi a mangiare il cinghiale congelato, quando basta uscire a fare un giro in macchina per investirne uno bello fresco? Con quello che costa il congelatore ci si compra un bel bull-bar in stile mad max, per una dieta piu sana e naturale.
