stizzofrenica:

scarligamerluss:

masuoka:

sabrinaonmymind:

iceageiscoming:

masuoka:

Ma che minchia di persone sono quelle che ti fregano il bidoncino della raccolta differenziata?
Mortacci vostri…

Evidentemente li raccoglie per fare una collezione differente dal solito

saranno parenti di quelli che ti fottono i fiori al cimitero

Sono appena stato all’isola ecologica. Ho detto: “Mi hanno fregato il bidoncino verde della differenziata. Potrei averne un altro?”. La risposta:

Ecco, allora, le mie contromisure per difendere il prossimo bidoncino:

Se dovessero dare bidoncini gratis a tutti quelli che vanno dirgli di esserselo fatto rubare fallirebbero.

Io ho scritto il mio nome a caratteri cubitali a mo’ di texture tutt’addosso al bidoncino.
Se me lo rubano passo come crudelia demon casa per casa a cercarlo.

Al mio paese hanno rubato degli alberi di natale. Nel senso che hanno proprio segato gli abeti e se li sono portati via. 

Oltretutto erano di un tizio che li ha sempre regalati al paese, alla parrocchia, alla scuola, ecc. Se glieli chiedevano, probabilmente li regalava pure a loro. 

Ma no, hanno preferito essere teste di cazzo.

I soldati più stupidi sono i migliori

Della prima guerra mondiale, il nonno ricordava di essere stato su montagne così alte, ma così alte…non sapeva dire quanto alte e quali montagne, probabilmente i nomi non li ha mai saputi. Ha sparato e gli hanno sparato ma non sapeva dire in quali battaglie. Ha capito cos’è il ta-pum che si canta in una canzonetta. Il ta è lo schiocco della pallottola che ti arriva addosso, il pum è il suono delle sparo che ti arriva qualche secondo dopo. Dal tempo che passa fra il ta e il pum, calcoli la distanza del nemico che t’ha sparato. Se venivano avanti loro, gli sparavamo noi; se andavamo avanti noi, ci sparavano loro. Non ho mai capito perché i nostri volessero uccidere i loro, perché loro volessero uccidere i nostri. Nei libri, le battaglie hanno nomi che i soldati non conoscono. I soldati, meno sanno, meglio combattono. I soldati più stupidi sono i migliori. I soldati migliori sono i più stupidi

Ferdinando Camon, La mia stirpe, ed. Garzanti, 2011

iceageiscoming:

nipresa:

esule:

ideeperscrittori:

A proposito di bufale, questa devo proprio raccontarla. Sta girando una bufala su Cecile Kyenge. Secondo un articolo tratto da un sito internet che non pubblicizzo, la Kyenge avrebbe detto, subito dopo l’attentato a Berlino: “I mercatini di Natale sono un’offesa per le altre religioni, andrebbero vietati”. Dopo aver verificato l’inattendibilità della notizia, ho segnalato la bufala a diverse persone e in diversi gruppi. Purtroppo alcuni utenti di Facebook mi hanno risposto che “i disseminatori di bufale hanno fatto bene, perché la Kyenge è stata un pessimo ministro”. Di fronte alle domande di coloro che chiedevano le ragioni di questo giudizio severo, quasi nessuno ha fornito spiegazioni. Dico “quasi” perché uno si è giustificato così: “Fanno bene a diffondere bufale su di lei. La Kyenge è pessima perché ha detto che l’Italia avrebbe bisogno di un attentato”. Controllo e naturalmente scopro che anche questa è una bufala. Quindi, riassumendo, ecco la situazione. Alcuni individui si sono fatti un’opinione negativa di Cecile Kyenge a suon di bufale. Quest’opinione è diventata una sentenza definitiva che secondo loro rende lecita la diffusione di ulteriori bufale. Tutto questo è allucinante.

Eh però la post truth è proprio questa: non è che “sbagliano verità” come ci verrebbe comodo pensare. È che davvero la verità non importa più. Questo si intende, se non lo capiamo i primi analfabeti funzionali siamo noi

Certo, ognuno vive nel mondo in cui “crede” di vivere.
Il problema è capire come avere a che fare con chi consciamente decide che la realtà non importa più se questa non corrisponde con le proprie convinzioni.
In questo senso, il “post verista” non è differente da un fondamentalista religioso, credo

È un’altra forma di pensiero forte. Un pensiero forte post-ideologico e post-religioso: nel momento in cui gli originali non funzionano, ma il pensiero debole è troppo “faticoso”, si ricorre alla ruota di scorta, alla “bolla” di verità alternativa, personalizzata.