Ieri sera sono andato con @kon-igi , @figlianumerouno & futurogenero a vedere Ragù Uan, sarebbe dovuto anche venire @imcubo ma lui è tutto scìscì e se lo vuole vedere in lingua originale quindi… CUBO INFAME PER TE SOLO EDAMAME!
SOON..
Kon mi aveva minacciato di morte nel caso in cui mi fossi eseguito nel mio tremendo sbuffare – che tanto avevo elargito durante Episodio 7 – ma io ero ben disposto avendo mandato in avanscoperta altri amici nerd.
Vabbè Insomma ma com’è questo film?
E’ GUERRE STELLARI DIOCANE. FINALMENTE. DI NUOVO. ABBIAMO DOVUTO ASPETTARE DECENNI, VEDERE LUCAS FARE IL BAMBINO VIZIATO CON LA SUA CREATURA, INGOIARE CORSE DI SGUSHI, JAR-JAR, I FOTTUTISSIMI MIDICHLORIAN I MORTACCI VOSTRA DI J.J. ABRAMSE TUTTO IL RESTO!!
Prima di iniziare una lista di cose per farvi capire che ROGUE ONE BUONO – ROGUE ONE E’ NOSTRO AMICO vorrei solo dire:
Ci vengono mostrati 5 diversi pianeti nei primi 10 minuti e sono vivi e diversificati.
Capito?
Via con la lista:
1) Alla fine c’è stato un applauso convinto.
2) Questo Episodio 3.5 si inserisce talmente bene nello stile della trilogia originale che l’unica gif che potrei utilizzare è questa:
3) Qualcuno prenda a calci in culo Abrams e ci metta Gareth Edwards che si è dimostrato davvero un fan e rispettoso del canone originale. Le strizzate d’occhio di Edwards non sono telefonate, colpiscono la cuore e non vi posso spoilerare niente ma PORCAMADONNA CHE BELLO!
4) Non vedo l’ora di leggere le rece di Ortolani & Zerocalcare.
5) Peccato per il doppiatore dato a Forest Whitetaker
6) La tecnologia utilizzata dai personaggi è quella della trilogia originale, stile anni Settanta come deve essere.
7) Cantiamo tutti LA FORZA E’ CON ME NON TEMO ALCUN MALEE
8) L’Islanda all’inizio ha influito minimamente sul mio giudizio finale lo giuro.
9) E’ un universo vivo dove l’Impero è l’Impero e i Ribelli sono i Ribelli e si stanno organizzando.
10) Il droide forse è un po’ troppo sassy ma considerati i punti precedenti è perdonabile.
11) La CGI è usata il giusto e bene. [Grand Moff Tarkin here]
Per concludere: sono tornato bambino, stesse sensazioni della trilogia originale. A giudicare dalla convinzione dell’applauso intorno a noi, non devo essere stato il solo.
Che la Forza sia con voi!
Concordo e confermo.
Dico solo che la scena finale del film si riaggancia in maniera così terribile e commovente al terzo capitolo che ho applaudito vicino agli occhi per asciugare la lacrimuccia.
Sottoscrivo tutto, e aggiungo: bellissima la scena dove attivano la morte nera CON UN NORMALISSIMO PULSANTE INDUSTRIALE, come quelli che babbo montava sulle macchine quando ero piccino.
Oppure il quadro di controllo per ripristinare la trasmissione orbitale, che si attiva con una normalissima leva simile a quelle usate sulle barche.
Tanto per capire il livello di cura del dettaglio, per mantenere la coerenza con la trilogia classica. Niente interfacce olografiche, lucine a cazzo qua e la, o effetti speciali dove non servono. Solo roba concreta.