Mamme moderne

ganfione:

frauigelandtheboys:

piovono-pistacchi:

chouncazzodicasino:

tsuki-nh:

In treno sono stata costretta ad ascoltare i consigli della tipica madre-rovinagenerazione.
Conciata come le peggio signorine dei puttantour, urlava alla sua amica come comportarsi con la maestra del figlio, rea di averlo rimproverato dopo SOLO tre volte che disturbava la classe:
“no guarda, non devi lasciare stare, i figli sono il cuore nostro, non ce li devono toccare! Devi agire finché la cosa è calda, devi metterla in riga, se lo deve ricordare e non permettere più!!! Io a mio figlio credo sempre, SEMPRE! L’altra volta non penso che la maestra gli avesse davvero dato una capocciata, ma me ne frego, io a MIO figlio credo sempre, che dica una verità o che dica una bugia!!!
Sai che devi fare? Devi ingigantire la cosa… Dí che non hai dormito stanotte per sta cosa, che non hai mangiato… Manco il figlio tuo ha mangiato per il dispiacere! Falla tragica!
Se lo deve ricordare, non se lo deve più permettere coi fiji nostri ”.

Italia 2017.

Poveri bambini futuri adulti senza alcun rispetto per i ruoli.

Mi imbarazzo solo a leggerla sta cosa. Per fortuna non mi sono mai capitate di persona colleghe-mamme così.
Insegnanti santi subito. (questo mestiere non lo vorrei mai fare)

Io non avrei mai voluto fare l‘insegnante nemmeno al tempo in cui dovevi preventivare solo di avere a che fare con adolescenti riottosi/capoccioni/maleducati, figuriamoci adesso che devi preventivare anche il genitore ottusamente protettivo e ipergarantista.

È un cane che si morde la coda: più la gente è ignorante, più causa fenomeni come quelli descritti; sempre più episodi come questo, sempre meno insegnanti disposti al martirio; meno insegnanti coraggiosi, sempre più gente ignorante.

È ora di un bel meteorite.