help informatico

yoghiorso:

rivolto a tutti gli smanettoni (@gigiopix puoi darmi una mano a divulgare?) . Ho il pc di casa con Windows 7 Ultimate (installatomi dal negoziante quando ho fatto l’upgrade hardware un paio di anni fa). Per motivi a me ignoti Windows si rifiuta di installare pacchetti che sono a 64bit (Windows è installato a 64bit). Mi dà una serie di errori che non sto ad elencare, tutti scatenati dal giorno in cui è fallito l’upgrade a iTunes (che tra l’altro per il medesimo motivo non sono riuscito più a disinstallare). Finora me lo sono tenuto così (il pc) perché in fondo a casa i software installati che ho mi bastano, ma ora devo necessariamente installarne un paio che mi occorrono per lavoro e non so come fare. Vorrei effettuare un ripristino di Windows senza (dico senza) dover resettare la macchina e perdere quanto già installato (sarebbe per me un suicidio). Ho due DVD con windows 7 ultimate (uno con tutta la famiglia windows 7) purtroppo con product-key diversi da quello installato. Provando a fare il boot da DVD e quindi cercando la modalità di ripristino o mi propone di reinstallare tutto (ed io morirei) o cerca di fare il rispristino da punti di ripristino memorizzati sul PC con date antichissime e quindi con perdita di software e quant’altro. Chi mi dà una mano a risolvere il problema?

Guarda, sinceramente, dopo 10 anni di Mac a casa e di sistemisti “cazzi sui, ci penseranno loro” a lavoro, la prima volta che ho dovuto cercare di ripristinare Windows (un Windows 10 sputtanato dal suo stesso sistema di update forzati, porcoddio) mi son rotto il cazzo dopo 2 giorni. Ho brasato tutto e messo linux.

Ti rebloggo per diffusione, ma sinceramente non saprei aiutarti cosi’ su due piedi, senza documentarmi perbenino.

Diciamo che, se fossi al tuo posto, più che cercare di ripristinare, mi concentrerei o sul formattare e reinstallare (cosa che mi pare di capire che e’ troppo lunga), oppure sul risolvere i problemi che ti impediscono di installare pacchetti a 64 bit.

In bocca al lupo comunque, e spero che qualcuno più ferrato (e più paziente) di me ti possa aiutare.

Lascia un commento