Torino, il grillino ribelle Bertola sul caso Raggi-Romeo: “Vi spiego il giochino delle polizze vita” – Repubblica.it

scusate-il-disordine:

gigiopix:

Finalmente un articolo che spiega ammodino la questione.

Purtroppo no, contiene molte inesattezze generali in ordine al funzionamento delle polizze vita.
Salva la premessa che, finché non sarà reso pubblico il contratto specifico, si possono fare ipotesi ma su presupposti sbagliati, penso si possa chiarire almeno questo

Figure contrattuali
Contraente : chi firma il contratto e effettua il versamento
Assicurato : alla sua morte il contratto viene liquidato al
Beneficiario : prende i soldi alla MORTE dell’assicurato, se non ci sono clausole particolari non firma e non è informato dalla compagnia di assicurazione.
Il contraente può cambiare beneficiario quando vuole, se riesce a rimorchiare mettendo beneficiaria la fidanzata di turno, buon per lui.

Importante dire che i controlli antiriciclaggio che stressano di preleva i soldi in banca, sono ugualmente applicati sulle polizze, quindi eventuali inquirenti potrebbero risalire facilmente ai trasferimenti.

Non ho intenzione di fare battaglie ideologiche, ma l’ignoranza, per pensare bene, che i grillini diffondono in materia finanziaria giustificherebbe un lavoro a tempo pieno di correzione a matita rossa.

Ok, adesso sono piu confuso di prima. Quindi tutta la parte del riscatto della polizza da parte del beneficiario prima della morte dell’assicurato, e’ solo fuffa? Mi piacerebbe capire il meccanismo che ci stava dietro, ma in materia finanziaria sono parecchino ignorante. Comunque ok, aspettiamo di vedere cosa dice quel contratto, se e quando verra’ reso pubblico. Intanto grazie per i chiarimenti !

Torino, il grillino ribelle Bertola sul caso Raggi-Romeo: “Vi spiego il giochino delle polizze vita” – Repubblica.it

Lascia un commento