uds:

da adolescente, ogni volta che mi capitava di passare attraverso dei piccoli paesini sul calar della sera -che fosse in auto o in treno, al ritorno da una gita scolastica o in quel microcosmo perfetto che sono i sedili posteriori della macchina dei tuoi genitori durante un ritorno a casa- non potevo fare a meno di fissarmi sulle vite che mi passavano davanti a cento chilometri all’ora, raccogliendo quei pochi attimi in cui io e loro avremmo condiviso lo stesso ambiente. il ragazzo pensieroso che guardava fuori dalla finestra coi gomiti puntati sul davanzale, la cameriera stanca del bar di paese che preparava un altro giro di bianchi, una scuola di danza in mezzo alle colline con il controno di tutù, chignon e maestra impettita, due innamorati annoiati che si tenevano la mano senza guardarsi.

vedevo snodarsi questa anime e pensavo a cosa avrebbero potuto raccontarmi, quali fossero le loro storie, che senso avesse vivere lo stesso contesto per tre secondi e mezzo e non avere mai più nulla a che fare l’uno con gli altri. tutte le occasioni perse. le vite diverse. un menu che ti svolazza davanti di un ristorante che ha chiuso ieri.

sospiravo. per la malinconia, per una sorta di ingiustizia cosmica, se vogliamo.

anche ora che sono cresciuto, non sto più sul sedile posteriore e non vado più in gita scolastica, di fronte a quei paesini, a quei momenti, a quelle vite, non posso comunque evitare di pensare a tutte le migliaia di esseri umani che mi passano davanti e con i quali, probabilmente, non avrò mai niente a che fare. nessuna parola, nessun contatto.

e sospiro.

di sollievo.

sabrinaonmymind:

aliceindustland:

Ma voi lo sapete che se state in silenzio abbastanza potete sentirvi il cuore battere?
E non lo trovate meraviglioso?

Nelle camere anecoiche perfettamente coibentate dicono si possa sentire pure il sangue scorrere nelle vene

E poi ci sono io, che quando mi fanno girá i coglioni mi spengo gli apparecchi e vaffanculo. O urla ora.

NASA to Host News Conference on Discovery Beyond Our Solar System

gigiopix:

NASA will hold a news conference at 1 p.m. EST Wednesday, Feb. 22, to present new findings on planets that orbit stars other than our sun, known as exoplanets. The event will air live on NASA Television and the agency’s website.

Details of these findings are embargoed by the journal Nature until 1 p.m.

La NASA annuncia una conferenza domattina alle 7 (ora italiana) per rivelare nuove scoperte riguardo agli esopianeti. Cosa avranno trovato adesso?

Errata corrige, é stasera alle 19, non alle 7 di mattina. Ho fatto male il conto del fuso orario 😀 Comunque dicono che alcuni dei tizi presenti sono esperti in analisi di atmosfere planetarie. Avranno trovato un esopianeta con atmosfera respirabile?

NASA to Host News Conference on Discovery Beyond Our Solar System

Passa l’emendamento contro i bus low cost: “Un blitz anti concorrenza”

proust2000:

3nding:

Italia, 2017.

premessa: non ho mai preso un bus lowcost, non uso uber, ho usato blablacar solo 2 volte e non vado in spiaggia e non compro quasi mai nulla dagli “ambulanti”.

Ma sto paese sta veramente andando verso un baratro senza ritorno.

Qualsiasi cazzo di idea che potrebbe in teoria dare un po’ di respiro alla concorrenza, al mercato, all’economia, alla voglia di vivere viene immediatamente stroncata.

quand’anche è l’Europa che vara delle direttive comuni (non comunitari che sembrano robe da burocrati), comuni, cioè uguali per tutti e di buon senso (vedi ambulanti o le concessioni demaniali) niente. Qui si cede al minimo ricatto e via, tutto fermo o rimandato.

Milleproroghe. e ho parlato solo di 4, pensa un po’ cosa possono essere le altre 996.

Ma vaffanculo.

Ci stava il pippone sulla proroga delle concessioni agli ambulanti nonostante la direttiva Bolkenstein, ma ve lo riassumo con un porcoddio.

Passa l’emendamento contro i bus low cost: “Un blitz anti concorrenza”