Say hello to my friend Barbra

ganfione:

surfer-osa:

sabrinaonmymind:

emmanuelnegro:

Eccomi qua. Riapro ‘sto tumblo dopo tipo dieci giorni e ci trovo questo:

Alla cortese (lo dico, davvero, senza alcun sarcasmo, dato che cortese è senza dubbio stata nel suo messaggio) sig.ra Sveva – che, mi par di percepire, ha già raggiunto e “convinto” un po’ di tumbleri (compresi alcuni dei presenti) – porgo, in primo luogo, i miei complimenti: io, per dire, non riuscirei a dormire la notte al solo pensiero di avere un Dell’Utri come cliente. Tipo, penso che prima di riuscire a finir di scrivere la frase “il mio cliente, Sig. Dell’Utri” le mie personali convinzioni più profondamente radicate mi spingerebbero inconsciamente a gettarmi in fiamme dal balcone mentre ingerisco acido muriatico e cocci di vetro. Congratulazioni, quindi, per la Sua serenità e pace interiore: invidiabili. Ben oltre la mia misera comprensione.

Ciò assodato, mi duole ammettere che l’assenza di un link nel suo messaggio mi causa incertezza circa l’oggetto della Sua richiesta. Si tratta per caso di questo?

https://emmanuelnegro.tumblr.com/post/238180320/marco-dellutri-non-%C3%A8-morto-perch%C3%A9-era-una-drogato

(se per qualsiasi motivo avesse problemi ad aprire il link, fornisco un pratico screenshot:)

Se di fatto è a questo post che si riferisce, attendo sua cortese conferma per prendere le opportune misure. Potrei metterci un po’ – sa com’è, autolavaggi gomiti che fanno contatto con piedi, le solite cose della vita che a volte fanno perdere settimane o mesi o ere geologiche – ma vedrà che sarò lieto di accontentarla appena troverò il tempo.

Ché non sia mai che questa notiziola vecchia e sepolta – di sette anni fa e della quale non avevo la minima memoria, così come, credo, virtualmente nessuno – ricominci a fare il giro di tumblr e poi degli altri social network e da lì in su. Sarebbe davvero sconfortante, specialmente in un momento in cui del mai dimenticato (nel senso di “noi non dimentichiamo”) Giovanardi, citato a margine nella notizia ivi riportata, i notiziari sono tornati a parlare, e per tutti i migliori motivi. Magari qualcuno sta leggendo questo post e non è sufficientemente intimidito, magari reblogga lo stesso. Che disgrazia.

Se poi volesse un giorno amabilmente discutere di diritto all’oblio e cessazione della rilevanza di una notizia, diciamo che potremo parlarne quando il concetto di “oblio” significherà la stessa cosa per tutti. Finché per qualcuno significherà “uscirne pulito” e per altri “morto ammazzato dallo Stato”, temo che non avremo molto da dirci sul tema.

Se invece ritiene che i fatti citati non corrispondano al vero, sarò lieto di pubblicare le vostre critiche alla succitata versione degli eventi; sono abbastanza fiducioso che di versione ce ne sia anche, nonostante tutto, una agli atti. Magari potete trasmetterci quella, Le assicuro che le sarà dato il dovuto spazio.

In attesa di un Suo cortese riscontro e auspicabilmente di lumi circa i dubbi di cui sopra,

Cordiali Saluti.

Cosa vuoi…gli hanno ripulito il culo e magari si sono dimenticati la carta igienica qua e là.

Quando la realtà supera l’immaginazione…

Un post di sette anni fa che magari nemmeno lui che l’ha scritto se lo ricordava più. Un genyo di avvocato, in effetti.

Ma dite che farà causa anche a Internet Archive ?