heresiae:

gigiopix:

tsuki-nh:

Chiamo il Cup di Lucca per prenotare una visita di chirurgia plastica per l’asportazione di una cisti, 45 minuti dopo mi dicono di chiamare Pisa o Viareggio che loro non lo fanno più fino a data da destinarsi.
Chiamo Pisa, dopo mezz’ora la musichetta di merda si zittisce, casca la linea.
Riprovo e mi dice che il servizio non è disponibile per guasto tecnico.
OK, capita, chiamo Viareggio.
DUE ore di attesa dopo mi dicono che non fanno questa prestazione, di chiamare Pisa. Ci riprovo un paio di volte ma niente, casca sempre la linea.

“Che hai fatto stamattina? ”
“ Cercato di prenotare al Cup attaccata alla finestra di camera per 3 ore e mezza perché è l’unico punto dove prende bene il telefono”.

L’ultima volta che sono andato a fare una ecografia a Pisa, ho chiesto se potevo avere i risultati online e/o per email. 

Il tizio si e’ messo a ridere dicendo “seh, come siei tecnologico te, costi’. Al massimo te lo posso da’ su CD. Forse si può anche spedire a casa per posta, se non stai troppo lontano, ma ci vorrà almeno una settimana per spedirlo e un paio perché arrivi. Fai prima a veni’ qua lunedì.

ma centri convenzionati non ne avete vicini? no perché le strutture pubbliche non sono oberate, ma di più. non dico che passate domani ma invece di 6 mesi magari ce ne mettete due.

Per le ecografie si, e di solito infatti scegliamo quelli. Ma a volte rifiutano appuntamenti con solo pagamento di ticket perché hanno raggiunto il numero massimo di prestazioni coperte dalla convenzione con l’ASL, e in quel caso o lo paghi privatamente, o lo fai nel pubblico.

Per la chirurgia plastica invece, non credo che esistano centri privati convenzionati. O perlomeno, io non ne conosco.

Lascia un commento