PONTEDERA — Tredicimila metri quadri che accoglievano 5 tonnellate di rifiuti pericolosi fra cui 81 carcasse di auto, coperture in eternit, vecchi pneumatici, elettrodomestici abbandonati, materiale da demolizioni e scarti di depurazione. E’ la maxi discarica abusiva che la Guardia di Finanza ha scoperto a due passi da Pontedera, in una zona in cui si trovano anche terreni coltivati, abitazioni e pozzi d’acqua per l’approvvigionamento domestico.
L’area, di cui fanno parte un terreno, un capannone e un magazzino, è stata notata dalle Fiamme Gialle della sezione aerea di Pisa che, durante una missione di volo di ricognizione terrestre finalizzata al controllo del territorio in cooperazione con i reparti territoriali del Corpo, hanno intravisto un cumulo di auto in evidente stato di abbandono, tutte posizionate al centro del terreno evitare che fossero visibili dall’esterno. L’intera area, infatti, ben si nascondeva dietro piante e recinzioni.
L’operazione, condotta congiuntamente dai militari della compagnia della Guardia di Finanza di Pontedera e dalla sezione aerea di Pisa, ha portato al sequestro dell’intera zona adibita a discarica abusiva.
Sul posto sono intervenuti anche gli operatori dell’Arpat di Pisa e dell’Asl di Pontedera. Il proprietario del terreno è stato denunciato a piede libero.
Ma cosa caz… TREDICIMILA METRI QUADRATI ? Voglio sperare che sia un errore dell’articolo. Ma come cazzo fai a “scoprire” una discarica di TREDICI CHILOMETRI di lato ? Che c’aveva un sistema di mimesi ottica alla Nathan Never, per nascondersi fino ad oggi?
In realtà è fattibile, ci lanci su un po’ di terra, ci lasci crescere la vegetazione, pianti piante e edera sulle recinzioni… chi vede più un cazzo. Fino a quando qualcuno non sorvola da abbastanza vicino e guarda giù.
Qualcuno non mazzettato prima intendo.
frauigelandtheboys replied to your link :
Picciotti, attenzione, la cosa è grave, ma non è un quadrato di 13 chilometri di lato, ma un quadrato corrispondente a 1,3 ettari, per esempio un lato di 100 e l’altro di 130 metri non chilometri.
Ha ragione. Sono una fava io. E’ abbastanza grave, si. Commettere un errore del genere, intendo. Mea culpa. Vado a restituire la laurea.