Per l’uscita di oggi, dal cassetto dei ricordi ho tirato fuori il completo della Gerolsteiner, annata 2004: quella in cui Davide Rebellin (quasi mio coetaneo) conquistò di fila Amstel, Freccia e Liegi. Non sono stato, a suo tempo, un fan particolare di Rebellin o del team tedesco*, ma visto che questo completo me l’hanno regalato… a caval donato non si guarda in bocca!
* la qual cosa, forse, spiegherebbe perché un gruppo di turisti tedeschi, vedendomi passare, mi ha incitato con un forte Alè Alè Alè!
PS: per @pgfone e gli altri due-tre aficionados che seguono le mie patetiche prestazioni, oggi ho portato a casa un doppio giro del lago (73 km) con un buon primo passaggio a 1h 05′ 00″ (quasi PB).
oggi mi ha telefonato la mia sostituta al vecchio lavoro in italia perché un cliente anziano che mi adorava voleva sentirmi. lui è stato un amore come al solito, mi fa: “ma le pare che ora per farmi servire un caffè da lei devo prendere un apparecchio? a 94 anni!!”, mentre quella vacca di sua moglie aveva anche iniziato bene, dicendo che ho proprio le carte in regole per farlo, che mi ci vede e che me lo merito, poi però ha finito con un: “mi ha detto la tua collega che la vostra agenzia è sull’orlo del fallimento… che culo che hai trovato questo!!” e lì sono sbottata
CULO???? PRIMA DI QUESTA HO FATTO ALTRE TRE SELEZIONI, NON HO MAI MOLLATO ANCHE SE NON MI PRENDEVANO O SE ERO COSTRETTA A RIFIUTARE L’OFFERTA PERCHÉ NON MI OFFRIVANO MAI UN CONTRATTO DECENTE PER POTERMI MANTENERE E AIUTARE ANCHE MIA MADRE E MIO FRATELLO, PER QUESTA POI CI HO MESSO UN SACCO A INFORMARMI E TROVARE L’ANNUNCIO VISTO CHE NON È ESATTAMENTE UNA COMPAGNIA FAMOSISSIMA, HO DOVUTO STUDIARE TUTTA LA SUA STORIA E LA SUA FILOSOFIA PER GIORNI, RIFARE IL CV IN TEDESCO, FARE VENTI ORE DI BUS, QUATTRO DI TRENO, 123 EURO SOLO DI HOTEL, ATTRAVERSATO TRE STATI E LA TEMPESTA THOMAS, A CAUSA DEL FREDDO E DELLA SCOMODITÀ PER LE LUNGHE ORE SUI MEZZI SONO RIMASTA BLOCCATA COL COLLO E MI È VENUTA UNA MEZZA BRONCHITE, IL TUTTO PER SUPERARE TRE STADI DI SELEZIONI, E MI HANNO FATTO L’INDETERMINATO E NON IL DETERMINATO SOTTO AI MIEI OCCHI PERCHÉ PARLO BENE TEDESCO DOPO AVERCI INVESTITO TEMPO E SOLDI ANCHE VIVENDO UN ANNO IN GERMANIA MA SÌ, SICURO, È CULO
Era uscita giusto qualche giorno fa una foto della nuova talpa meccanica della Boring Company, la nuova azienda di Musk che dovrebbe scavale quei tunnel.