AAA Cercasi disperatamente

iamslblog:

firewalker:

anonpeggioredelmondo:

morganadiavalon:

Libro “Corpi che contano” di Judith Butler ed. Feltrinelli.

Purtroppo è fuori catalogo. Se qualcuno di voi tumblerini stupendi lo possedesse e fosse interessato a venderlo/scambiarlo, mi contatti in privato!
Grazie.

Reblog di servizio, che non ce l’ho

provato a cercare su Copernicum?

oppure su Maremagnum

Oppure, se ti va bene prenderlo in prestito da una biblioteca (anche tramite prestito interbibliotecario), sull’Opac nazionale.

Alfano

uds:

paz83:

Il giorno in cui Alfano sparirà davvero dalla scena politica e dai riflettori ci mancherà un sacco. Ricordatevi queste mie parole.

flashforward: alfano, in una notte senza luna di ottobre, ruba un sacco dal deposito di sacchi della famiglia di paz83 e esce dalla politica per dedicarsi alla sua vera passione, la corsa coi sacchi, recentemente nominata disciplina olimpica.

una storica medaglia d’oro sui 400 sacchi, che segue un entusiasmante argento sui 200 sacchi a ostacoli su una gamba sola con lo sbarramento al 5%, rende alfano un eroe sportivo nazionale. arriveranno maglie commemorative della gazzetta, puntate dedicate di sfide, la provincia di isernia come feudo.

la famiglia di paz83 riconosce nelle immagini provenienti dalle olimpiadi il proprio sacco mancante, ma non può fare altro che scuotere la testa con un sorriso, tifando il nostro caro angelino. è un po’ anche la loro vittoria.

il paese è in festa. viene approvata la riforma elettorale alla tedesca, in cui devi passarti la scheda elettorale al volo e se la infili di testa nell’urna vale cinque, se esce prendi il posto dello scrutatore.

da qualche parte, nello ionio, i grandi antichi cominciano il proprio risveglio.

Elon Musk: fuori dal Consiglio di Trump se USA lasceranno l’Accordo di Parigi

La permanenza di Elon Musk all’interno del Consiglio Consultivo dell’amministrazione Trump potrebbe avere le ore contate e sembra dipendere dalle dichiarazioni che il Presidente degli Stati Uniti rilascerà nelle prossime ore sul futuro degli USA all’interno dell’Accordo di Parigi sul clima.

Il recente vertice del G7 di Taormina non ha lasciato intendere una prospettiva positiva per l’esito della vicenda, che e verrà reso noto tramite una conferenza stampa che si terrà alle 21:00 di oggi 1° giugno, orario italiano. Mentre quindi tutto il mondo attende di scoprire se l’America effettuerà una pesante e storica inversione a u sui temi legati al clima, Elon Musk ha già comunicato che, l’eventuale uscita degli USA dall’Accordo di Parigi, lo porterà ad abbandonare il suo posto all’interno del Consiglio Consultivo di cui cui fa parte.

Attraverso una rapida serie di tweet, Musk ha sottolineato di aver comunicato direttamente con il Presidente degli Stati Uniti, facendo tutto quanto fosse in suo potere per convincerlo a restare all’interno dell’Accordo. Incalzato sulla questione, Musk ha quindi affermato che, in caso di uscita, non avrà altra scelta se non quella di lasciare il Consiglio Consultivo. Il patron di Tesla ha più volte messo in chiaro che questo suo incarico non implica un endorsement all’amministrazione Trump.

Con il possibile venir meno di Elon Musk, il governo statunitense continua a perdere sempre più supporto tra i grandi nomi della Silicon Valley. Il primo atto di rottura si verificò in occasione del travel ban, durante il quale fu chiara la presa di posizione del mondo dell’high tech nei confronti delle politiche del neopresidente. A febbraio anche Travis Kalanick, CEO di Uber, ha lasciato il suo posto all’interno del Consiglio Economico, preoccupato per le conseguenze dell’accostamento con l’amministrazione Trump. Questa volta sembra essere arrivato il turno di Musk, anche se le conseguenze di questa scelta potrebbero essere ben più gravi di una semplice crisi interna.

Eccalla’, preciso quel che ci voleva. Adesso cominciano ad andarsene anche le poche persone di buon senso che erano rimaste a cercare di limitare i danni. Si prospetta proprio un futuro roseo.

Elon Musk: fuori dal Consiglio di Trump se USA lasceranno l’Accordo di Parigi

I superoeroi che fanno capire a mio padre quanto sarebbero stati utili i contraccettivi.

yomersapiens:

Dopo mesi di assenza, settimana prossima tornerò a casa da mio padre a Bolzano. Un uomo che vive in quella città da più di 35 anni ma ancora non vuole parlare italiano. Ecco l’estratto della telefonata intercorsa nella quale gli ho comunicato la notizia.

– Pucciooo…
– Che bbuò?
– Ma ti piacerebbe essere un supereroe che però ha anche un difetto?
– Ma che stai ricenn?
– Ti piacerebbe avere il potere di Mr. Fantastic, che puoi allungarti a dismisura ma poi purtroppo non riesci a tornare allo stato originale?
– Oìllòco, mo’ accummenc.
– Allunghi un braccio di tre metri e poi per il resto della vita hai un braccio di tre metri, che può solo diventare più lungo.
– Ma è na strunzat!
– Allora puoi diventare invisibile dappertutto tranne il pene. Quando lo fai in pratica i nemici vedono un cazzo volante muoversi per aria.
– Tu si propr’ strunz Matté.
– Ok allora invece sei come Hulk, ovvero diventi enorme e grossissimo in ogni muscolo del corpo ma il cuore non cresce. Quindi se ti trasformi hai un sacco di problemi cardiaci e rischi di morire d’infarto ogni secondo.
– No no mo’ agg capit, tu nun si strunz, tu si scem.
– Oppure puoi viaggiare avanti e indietro nel tempo però una volta giunto nell’anno da te scelto avrai la stessa età che avresti avuto davvero in quell’anno. Quindi se viaggi troppo indietro sparisci perché li non saresti mai esistito, se viaggi quattro anni dopo essere nato avrai quattro anni, se viaggi nel futuro c’è un’alta probabilità che tu sia già morto e quindi muori sul colpo.
– …
– Sei immortale ma per uno strano caso ogni tuo orifizio diventa parte dell’apparato digerente quindi puoi vivere per sempre ma per sempre farai la cacca dalle orecchie, dal naso, dalla bocca, da ogni parte.
– Hai fernut?
– Riesci a leggere il pensiero ma solo quello di persone di cui non conosci la madrelingua.
– I t’accir.
– Ti manco tanto, vero Pucci?
– Te ne ‘e a ji!
– Torno giovedì sei felice?
– Teng che’ffa giovedì statt bbuono.