uds:
Il giorno in cui Alfano sparirà davvero dalla scena politica e dai riflettori ci mancherà un sacco. Ricordatevi queste mie parole.
flashforward: alfano, in una notte senza luna di ottobre, ruba un sacco dal deposito di sacchi della famiglia di paz83 e esce dalla politica per dedicarsi alla sua vera passione, la corsa coi sacchi, recentemente nominata disciplina olimpica.
una storica medaglia d’oro sui 400 sacchi, che segue un entusiasmante argento sui 200 sacchi a ostacoli su una gamba sola con lo sbarramento al 5%, rende alfano un eroe sportivo nazionale. arriveranno maglie commemorative della gazzetta, puntate dedicate di sfide, la provincia di isernia come feudo.
la famiglia di paz83 riconosce nelle immagini provenienti dalle olimpiadi il proprio sacco mancante, ma non può fare altro che scuotere la testa con un sorriso, tifando il nostro caro angelino. è un po’ anche la loro vittoria.
il paese è in festa. viene approvata la riforma elettorale alla tedesca, in cui devi passarti la scheda elettorale al volo e se la infili di testa nell’urna vale cinque, se esce prendi il posto dello scrutatore.
da qualche parte, nello ionio, i grandi antichi cominciano il proprio risveglio.