
All the tower blocks in England that have failed fire safety tests as of the 7th of July.
io comunque l’altro giorno sono andata a cercami aggiornamenti sulla situazione dopo la Grenfell Tower.
per essere una nazione con una paura patologica degli incendi, hanno delle regolamentazioni costruttive imbarazzanti, stanno lì a cercare di capire se erano o meno state prese sul serio tutte le precauzioni a norma di legge (plot twist: potrebbe pure essere che sì) e fossero state fatte tutti i sopralluoghi da parte di chi dovesse certificare (e pare proprio che sì, secondo plot twist).
che poi lo so come sono costruite le loro case: si passa dai mattoncini rossi direttamente appoggiate sul terreno, umide come manco un acquario immerso nel mare, a scheletri di cemento suddivisi da chilometri di cartongesso, che sfonderesti solo col pensiero (chiaro che lì problemi di Bora non ne hanno).
poi chiaramente gli tocca fare cose idiote, come non mettere nemmeno una presa elettrica in bagno che cazzo, poi va a fuoco tutto (ma a quanto pare un frigorifero che fa cilecca va bene uguale).
saranno anche una nazione socialmente ed economicamente più avanzata di noi, ma da quel punto di vista sono ancora gli indigeni nudi che andavano a caccia di marmotte.