
“Migranti utilizzati come schiavi”. La denuncia arriva dal primo cittadino di Oderzo Maria Scardellato.
La quale segnala come una cooperativa della Marca proponga i rifugiati come stagisti alla ditte con stipendi di 400 euro mensili. Lo ha specificato in un’intervista telefonica a ReteVeneta.
La sindaca segnala una lettera in cui la dirigente di una cooperativa offre i profughi come operai o addetti a lavori pesanti di carico e scarico. I migranti «sono gentili, umili, volenterosi con un’ottima resistenza fisica e senza alcuna pretesa dal punto di vista retributivo, professionale o di turnazione», si legge testualmente.
L’assunzione dei migranti come stagisti si potrebbe fare grazie al progetto regionale Garanzia Giovani. Si tratta di un progetto che offre lavoro o stage a ragazzi dai 15 ai 29 anni entro 4 mesi dall’inizio della disoccupazione o dalla fine del percorso di studi.
OggiTreviso
Sono sempre dell’idea che questa gente vada punita pesantemente sul portafogli, visto ci tengono cosi tanto ai soldi ed è l’unico argomento che capiscono. Poi si passa all’educazione ed al rispetto delle leggi e della dignità umana.
lasciarli in mutande al punto tale da dover andare loro nei campi a lavorare, ecco cosa si meriterebbero
Lavorare nei campi come stagisti, però. Come, hanno più di 29 anni e non rientrano nella garanzia giovani? Ah, peccato allora.
