kon-igi:

b0ringasfuck
ha rebloggato il tuo post e ha aggiunto:

I nostri servizi segreti sono bravini e anche le nostre FDO quando vogliono. Per tutte le cose di cui sopra ma anche per saper fare il loro lavoro.Gente che sa parlare, ascoltare e pensare e che ha fatto nel bene e nel male esperienza sul campo in passato.Anche la ghettizzazione… qua a Milano è frequente vedere gruppi di ragazzini “misti” divertirsi assieme, ho visto la stessa cosa a Lisbona e il Portogallo ha una PESSIMA storia in fatto di colonialismo e schiavismo alle spalle, insomma si può rimediare…C’è veramente da sperare nelle nuove generazioni. È una cosa che riguarda i giovani fino ai 20 anni. A vedere questi ragazzi ridere tra loro, uscire per una pizza, uscire da scuola chiacchierando mette di buon umore per il futuro. Speriamo di non rompere quello che siamo riusciti a raggiungere.

L’esperienza personale è sempre fallace perché potrebbe non essere rappresentativa di una situazione generale ma qua dove vivo io (la vera capitale del prosciutto, di cui Parma si prende il merito per questioni meramente geografiche), l’integrazione oramai è data per scontata da tutti, autoctoni compresi… i leghisti catto-fascisti pentastellati fanno sempre il loro baccano fine a se stesso (questione di patologie neuro-genetiche) ma un tranquillo 50% di studenti ‘forestieri’ lo troviamo in tutte le classi di ogni ordine e grado SENZA ALCUN TIPO DI PROBLEMA se non quelli scovati e/o creati dai soliti minus habens: ragazzini neri come la notte che cazzeggiano in dialetto parmigiano insiemi ai loro pallidi amici di cumpa, ragazzine arabe con l’hijab o indiane con la ‘cipolla’ in testa che ridono come si ride solo a quell’età mentre si fanno selfie, decine, centinaia di ragazzi africani, rumeni, arabi, cinesi, sikh, musulmani e cattolici che escono dai prosciuttifici e se ne tornano a casa stanchi ma felici in maniera evidente.

Non so voi ma a me questa invasione fa tutt’altro che paura… mi dà serenità e speranza in un futuro in cui chi fa discorsi sulla ‘razza italiana’ potrà essere guardato in maniera stranita e non solo dalle mie figlie.

Lascia un commento