e questo è il momento in cui la parte del mio subconscio che me ne dice di cotte o di crude quando decido di tenere cose sul momento inutili, se le piglia in quel posto perché sto usando cose avanzatemi dal mio precedente viaggio all’Ikea (6 anni fa) per la dispensa/libreria appena acquistata (non comprate una Ivar senza la croce in metallo dietro. non sta in piedi. giuro. e vi danno l’aggancio alla parete con la fettuccia. una merda).
L’aggancio a fettuccia e’ la cosa piu inutile del catalogo ikea. Lo mettono con tutti i mobili, ed e’ inutilissimo per tutti. L’Ivar invece e’ ottimo, resistente e facilmente modificabile, ma io l’ho fissato a muro con delle staffette angolari d’acciaio, e tasselloni da forati.
P.s. Ti conviene trattarlo, il legno, almeno una mano di impregnante a cera o di flatting. Io essendo pigro l’ho lasciato grezzo, e adesso e’ una macchina per catturare la polvere. Sulle mensole ci si puo’ scrivere col dito come sul lunotto posteriore della macchina.
domanda, ma anche il tuo ivar ha i piruli in acciaio con l’incastro in plastica? da qui non si vede. la precedente dispensa che ora non fanno più era una cosa molto solida, che una volta messi il primo e l’ultimo scaffale è stata ferma, questa ha ondeggiato finché non gli ho fissato la la croce in metallo dietro. per merito di tutto ciò mi è venuta storta, meh. però ho appena alzato uno scaffale per farci stare una raccolta. flessibile è flessibile xD
Si, pippolini in acciaio e agganci in plastica, ma sembra comunque plastica abbastanza robusta. Poi non e’ che una mensola la metti e togli tante volte, insomma… La plastica si sforza solo quando dai il colpetto per incastrarla sul pippolo d’acciaio.
Le croci dietro ci vogliono si, non erano un accessorio, ma parte integrante dello scaffale 😀 Io ne ho messe 5 o 6 per quello che vedi in foto (non ricordo di preciso e non mi metto a levare i fumetti per controllare, adesso).