Codacons denuncia Corto Maltese: “Istiga al fumo” – Agenpress

oncomingderrrp:

nipresa:

hollywoodparty:

focacciaconspinacci:

E tra poco Lupo Alberto che incita all’Interracial, Dylan Dog alle televendite di Wanna Marchi, i Sturmtruppen per apologia al fascismo. .

La cosa più straordinaria è l’idea che i ragazzini leggano Corto Maltese

Ma dio signore.

Ma magari leggessero Corto Maltese. Magari leggessero.

Codacons denuncia Corto Maltese: “Istiga al fumo” – Agenpress

Buon dì Doc! io ed i miei amici chiedevamo, le armi al fosforo possono aver qualche utilità contro gli zombie? tipo erodergli i tendini e non farli più muovere(o cose del genere) o non servono ad una sega?

kon-igi:

L’anidride fosforica e il risultante acido fosforico di reazione non è sufficiente a danneggiare l’apparato muscolare, tendineo o legamentoso dello zombie, poiché si tratta comunque di un bombardamento ‘a pioggia’ non mirato, il cui danno è secondario, collaterale e troppo difficoltoso e dispendioso rispetto all’uso per cui sarebbe teoricamente concepito (illuminazione).

Rimanendo in ambito zombinfiamme, il napalm-B sarebbe senza dubbio più efficace 

ma visto cosa implica la preparazione, lo stoccaggio, il trasporto e il rilascio, su una mandria numerosa, niente supera come efficacia una qualsiasi bomba a cluster di flechette tipo la M546 APERS-T 105mm o l’Hydra 70 M255E1/A1.

Quello sopra è un Beehive (alveare), un componente della bomba, e quando viene fatto detonare spara ad alta velocità e con grande potere di penetrazione
migliaia di queste flechette (freccette) 

Con questo risultato:

Finché si parla di zombie l’esercizio teorico è divertente, poi però si riflette anche sul fatto di quanto siano merde gli esseri umani a concepire e usare armi del genere su altri esseri umani.

Una tazzina di cazzi miei

renatoram:

oncomingderrrp:

image

Diciamo che sto facendo una tesi un po’ particolare per essere una tesi di architettura (specializzazione restauro, LOL).

Il mio povero nonno era un marò (LOLx2, a me che viene mal di mare nel canale della Giudecca) e tra il 1929 e il 1932 è stato in Cina con la Regia Marina Italiana (LOLx3, a me che stanno simpatici i militari in generale). Il mio povero nonno era un ragazzetto, in campagna da noi si era un po’ affamati: non amava la vita militare ma pagavano bene, quindi è partito con destinazione Tianjin.

Lì si è comprato una macchina fotografica ed è tornato a casa con più di 400 fotografie tra quelle che ha fatto lui, comprato o recuperato da altri militari.

Inutile dire che questo album di fotografie era il tesoro di mio nonno, nonché una presenza costante nella via di mio padre e nella mia. Mi ricordo che passavamo ore a farci raccontare le sue avventure in Cina, mentre mia nonna diceva spesso: “Prima o poi mi arriverà a casa un cinesino con gli occhi blu in cerca di Elio”. Era un bel ragazzetto all’epoca, niente da dire.

Ovviamente, data l’opportunità e un relatore compiacente, la mia tesi ruota intorno a questo album e alle foto di Pechino, Tianjin e Shanhaiguan. Parlerò anche un po’ della concessione italiana di Tianjin, giusto perché devo infilarci in mezzo un po’ di architettura in qualche modo.

A ottobre, quindi, partirò alla volta dell’ex Celeste Impero, sulle tracce delle fotografie di mio nonno.

Quello che sto facendo adesso è tentare di individuare la maggior quantità possibile dei luoghi delle foto, il che comprende un intensivo uso di google translate, pleco, baidu maps e una buona dose di maledizioni alla lingua cinese che diobono è un casino. 

(Per fortuna che un minimo so disegnare).

Mi gioco 100 € che, alla discussione, al mio babbo scenderà una lacrimuccia.

Non avevo mai sentito della concessione Italiana a Tianjin, e la cosa mi intriga. Spero di veder passare ulteriori informazioni in dash 🙂

In quanto studente di architettura immagino avrai un capitoletto sugli Hutong di Beijing (in via di scomparsa)… magari con qualche parallelo con le case di cortile Italiche?

Ma che storia meravigliosa ! Sembra l’incipit di un libro, qualcosa tipo “un italiano alla corte del figlio del cielo” 😀 Tienici aggiornati, posta regolarmente tipo diario di viaggio !

Ancona, chiama la polizia e chiede aiuto. “Sono immortale, spezzate l’incantesimo”

kon-igi:

Io spero tantissimo che non sia una bufala anche se un TSO alla signora non lo toglie nessuno. Da una parte mi spiace vedere un venire a mancare del tutto della realtà così, all’altra il mondo è così bello e pieno di stranissime meraviglie, non ultimi i glitch della mente umana.


[Cerca di stare calmo. Si tratta sicuramente di una persona malata che non può conoscere il Segreto della Reminescenza e che si sta comportando così casualmente… oddio, il mestolo spezzato in due. È la BRUJA REINA! Come… come ha fatto a ricordare del Feticcio di Confinamento del Cuore dopo otto secoli?! Avevo detto a quell’idiota di Juan De Salamanca di lanciare un’Olvida di 17° livello e di usare un feticcio robusto… dannazione agli apprendisti cabeza de madera! Ora devo andare a sigillarle di nuovo il cuore prima che riacquisti i pieni poteri e ci si trovi ad affrontare una seconda Cruzada de Sangre… maledizione!]

Ehm, poveretta… non sa proprio quello che dice. Hai detto Ancona? Mi sa che forse i miei colleghi hanno bisogno di un aiuto da parte mia, tipo un consulto, quindi adesso vado.

Ancona, chiama la polizia e chiede aiuto. “Sono immortale, spezzate l’incantesimo”

congenitaldisease:

The Capela dos Ossos Bone Chapel is an ossuary located in Faro, Portugal. The chapel is built entirely from the human bones of more than 1000 monks. As well as the walls being covered in human skeletons and skulls, there is a single complete skeleton covered in gold which hangs from the front of the chapel. An inscription above the entrance translates to:

“Stop here and consider, that you will reach this state too.”

masoassai:

3nding:

kon-igi:

firewalker:

Ci ho già provato anni fa, ma ormai i sei gradi di separazione sono diventati uno o due al massimo, quindi ci riprovo.

O GENTI DELL’INTERNET TUTTA

Chi di voi ha una vaga idea di cosa sia, di cosa rappresenti il quadro in foto?

Grazie mille.

Intanto rebloggo poi faccio una corsa contro al tempo per capirlo prima degli altri.

A mericorda la battaglia di Anghiari, ma non è.

ecchilo

https://it.wikipedia.org/wiki/Battaglia_delle_Amazzoni#/media/File:Peter_Paul_Rubens_007.jpg

la battaglia delle amazzoni

Comunque anche a me ricordava la Battaglia di Anghiari. Di cui tra l’altro, la copia piu famosa e’ proprio di Rubens, visto che l’originale di Leonardo e’ andato perso. Lo stile e’ lo stesso.