Buon dì Doc! io ed i miei amici chiedevamo, le armi al fosforo possono aver qualche utilità contro gli zombie? tipo erodergli i tendini e non farli più muovere(o cose del genere) o non servono ad una sega?
L’anidride fosforica e il risultante acido fosforico di reazione non è sufficiente a danneggiare l’apparato muscolare, tendineo o legamentoso dello zombie, poiché si tratta comunque di un bombardamento ‘a pioggia’ non mirato, il cui danno è secondario, collaterale e troppo difficoltoso e dispendioso rispetto all’uso per cui sarebbe teoricamente concepito (illuminazione).
Rimanendo in ambito zombinfiamme, il napalm-B sarebbe senza dubbio più efficace
ma visto cosa implica la preparazione, lo stoccaggio, il trasporto e il rilascio, su una mandria numerosa, niente supera come efficacia una qualsiasi bomba a cluster di flechette tipo la M546 APERS-T 105mm o l’Hydra 70 M255E1/A1.
Quello sopra è un Beehive (alveare), un componente della bomba, e quando viene fatto detonare spara ad alta velocità e con grande potere di penetrazione
migliaia di queste flechette (freccette)
Con questo risultato:
Finché si parla di zombie l’esercizio teorico è divertente, poi però si riflette anche sul fatto di quanto siano merde gli esseri umani a concepire e usare armi del genere su altri esseri umani.