Altre cinesità.

oncomingderrrp:

Nel turbine di lavoro che è tipico del rientro dalle ferie, sto cercando di contattare qualcuno in Cina che mi possa far avere un’autorizzazione per entrare dentro la ex caserma Carlotto del mio nonnino che OVVIAMENTE ORA È UNA CASERMA DELLA POLIZIA DEL POPOLO, fuck yeah, meglio di così non poteva andare mannaggiaglidèi. Non potevano metterci un bel bed&breakfast,no. Una caserma.

Contatto l’addetto scientifico dell’ambasciata italiana a Pechino per chiedergli se sa a chi potrei chiedere un’autorizzazione, e lui molto cortesemente mi risponde che la mia tesi è interessante blabla fargliela leggere, e infine che devo chiedere un’autorizzazione. E basta.

Ora sto diventando stupida a cercare di contattare le università di Pechino (e fin qua) e di Tianjin (che non ha una mail sul sito, mannaggia a tutti i loro morti) che non mi stanno cagando di striscio.

Ovviamente.

Contatto quindi l’ufficio turistico di Tianjin, che mi risponde su wechat direttamente con le varie mail del rettore (!!!) dell’università, da 0 a 100 proprio.

La cosa che mi perplime è: sei l’ufficio turistico, e scrivi in un inglese da schifo. Seriamente?

Mi sa che alla fine entrerò nottetempo e farò così alle guardie:

P.S.: tutte le gif vengono da http://giffetteria.it/

P.P.S:: prima o poi mi verrà voglia di raccontare di Barcelona eh.

Lascia un commento