Ora che ci penso…

renatoram:

firewalker:

Il miracolo più incredibile di Gesù non è la resurrezione di Lazzaro (o la sua), non è aver camminato sulle acque, non è aver moltiplicato il pane e i pesci (che comunque è notevole, diciamo la numero 2), ma la trasformazione dell’acqua in vino.

In pratica, anche considerando il vino come una miscela di solo acqua e etanolo, vuol dire prendere una manciata di H2O e trasformarla in H2O + CH3CH2OH. Raga abbiamo creato carbonio partendo da idrogeno e ossigeno. Cioè, o abbiamo fuso 12 protoni dell’idrogeno insieme oppure abbiamo fuso 4 protoni dell’idrogeno a un atomo di ossigeno (che ne ha 8). La fusione nucleare in una bottiglia, per creare carbonio, che ha 12 protoni.

Raga, doveva esplodere tutto, altroché!

Questo perchè non hai considerato l’ipotesi che fosse un visitatore da una missione scientifica della Federazione dei Pianeti che si è trovato a violare la Prima Direttiva. Teletrasporti via l’acqua, teletrasporti dentro il vino. Easy peasy.

Guarigioni miracolose? Bitch please, tricorder medico e/o nanomacchine.

Ascensione al cielo? Raggio traente seguito da teletrasporto.

…non oso cercare ma la probabilità che ci sia una setta di invasati in america che crede a una o più delle cose qui sopra è piuttosto alta, peraltro.

Questi sono i post che mi fanno sentire la mancanza di tumblr 😀

(Negli ultimi mesi sono stato un po’ poco presente, causa real life un po’ troppo invasiva, ma cerchero’ di ritagliarmi un po’ di tempo anche per il tumblo)

Boom di dimissioni per le neomamme. In 25 mila costrette a lasciare il lavoro

heresiae:

scarligamerluss:

Dalla Lombardia alla Sicilia: nonostante differenze anche sostanziali nel mondo del lavoro e nella rete familiare, per le donne ritornare al lavoro dopo la nascita di un figlio sta diventando sempre più problematico in tutte le regioni d’Italia, anche in quelle dove solitamente l’occupazione femminile è maggiore rispetto alla media nazionale. Alla base restano i problemi da affrontare quando si prova a conciliare carriera e cura della famiglia nei primi anni di vita di un bambino tra costi alti per i nidi, stipendi bassi e nonni, spesso ancora in servizio, che non possono badare ai nipoti.

La Lombardia è in testa con un numero altissimo di dimissioni convalidate, ben 8.850. Tra queste 3.757 sono dovute al passaggio ad altra azienda, ma tutte le altre (5.093) sono legate a motivi familiari. Tra le donne, che sono state 6.767, quasi la metà (3.105) si sono licenziate per mancato accoglimento al nido, assenza di parenti di supporto e elevata incidenza dei costi di assistenza del pargolo.

Idee per la campagna elettorale anyone?

fate figli, dicevano…

Boom di dimissioni per le neomamme. In 25 mila costrette a lasciare il lavoro