heresiae:

Questo mese le dipartite sono quattro. Il mese prossimo una ancora. Tutti contratti non rinnovati (di cui due stagisti assunti a tempo pieno a una cifra così vergognosa che ci dovrebbe essere la galera). 

Questo dopo due riunione plenarie in cui ci dicevano che le cose stavano andando di nuovo bene. 

Il risultato sono stati tanti pianti e tante bestemmie, nonché il mio futuro di unica femmina dell’intero piano e l’essere veramente a corto di alleati in questa bolgia, in cui i capi invece di spingere al team building istigano alla competizione tra schiavi.

Inoltre i capi stessi sono in rotta e non sembra vogliano collaborare troppo. Altra cosa furbissima da fare in un’azienda che è un attimo sull’orlo del baratro.

Oltre a questo sembra che io sia tornata a essere una pedina contesa tra gli stessi e no, proprio non ne ho voglia di lasciarli giocare di nuovo con la mia vita e il mio futuro. Purtroppo per loro quasi nove anni qua dentro mi hanno ispessito la pelle di parecchio, il ché significa che nonostante ormai siano anni che non replico i fatti per cui sono ancora famosa qua dentro, loro potrebbero finalmente sperimentarli sulla propria pelle. 

Nell’aria si respira talmente tanta frustrazione e demotivazione, che è difficilissimo entrare qui dentro al mattino con un briciolo di ottimismo, tanto che abbraccerei gente che in realtà detesto.

Ci vorrebbe più neve, altro che no.

Lascia un commento