Mi servirebbe una rete elastica a ragno da serbatoio, che:
duri qualche anno senza cedere, slargarsi, perdere elasticita’, sfilacciarsi e quanto altro
abbia ganci di metallo gommati abbastanza grandi (ho un telaio a traliccio, i tubi sono larghini come diametro)
La prima che ho comprato (su ebay, marca sconosciuta) mi ha durato 6 anni senza problemi. Le tre successive dopo 2-3 mesi erano gia’ slargate e da buttare. Non riesco a trovarne una di un materiale decente. Appena arrivano sono tutte ottime, ma non durano mai piu’ di qualche mese.
Tenete conto che la uso (anche) per tenere fermo il portapranzo, quando vado a lavoro. Quindi la rete verra’ stressata con un leva-e-metti tutti i giorni. Mi serve un materiale che rimanga elastico a lungo.
A me ha resistito per un pochino, anche a velocità elevate. Poi però son passato alla borsa da serbatoio, che d’estate, il pranzo, lo mantiene pure fresco. Ingombra un pò, è vero, ma ha servito dignitosamente su 3 moto che ho avuto, e servirà anche sulla prossima. Con questa rete comunque, i ganci avvolgono tranquillamente anche un telaio in traliccio, che ipotizzo essere di un Ducati o di un SV. Se fosse il secondo caso, essendo di sezione più importante, no problema, “acchiappano” comunque.
quella sopra è la borsa che dicevo, è estendibile in altezza e da chiusa, è decisamente contenuta.
La borsa da serbatoio ce l’ho, e pure molto simile alla tua (ora non ce l’ho a portata di mano per controllare, e non ricordo la marca). Solo che e’ un po’ ingombrante, e va tolta e rimessa ogni volta che vuoi fare benzina… Il ragno era piu’ comodo, insomma, quando devi portare poca roba. La borsa la tengo piu’ per i viaggi lunghi.
Comunque si, e’ una Ducati Monster 🙂 Per la rete della Lampa, dalle recensioni di amazon vedo che a diversa gente si e’ slargata dopo pochi mesi… Mi sa che un po’ e’ fisiologico comunque, inutile girarci intorno. Comunque grazie per il consiglio intanto ! 🙂