Ciao tutti. Uso qui la tumblesfera per aiutare i genitori di Cognato a trovare casa a quattro cucciolotti di tre mesi.
La loro storia è che dopo che la cagnona di famiglia che avevano è morta, ne hanno adottata un’altra dal canile. Una settimana dopo averla presa in casa si sono accorti che era incinta. Ups. Qui è dove però si fa eroica. Il canile voleva riprendersela e farla abortire nonostante fosse quasi a termine (congratulazioni canile per l’attenzione generale), ma genitori di Cognato han detto “Not under my watch!!”, quindi per due settimane (ebbene sì, era così tanto a termine) sono riusciti a tenere in stallo la situazione, finché la nuova cagnona non ha partorito. Hurraaah!
Ora i cagnini sono grandi e forti e ne hanno ancora quattro da dare via. Di base stanno vicino a Empoli, ma Sorella è disposta a farli viaggiare con sé fino a Torino. Unica spesa sono i vaccini da ripagare, perché chiaramente il canile se ne è lavato le mani (possiamo anche commentare se volete). Sono anche già microchippati. Sono 2 maschi e 2 femmine ma al momento non so chi è cosa.
Per favore non fate come gli ultimi che si sono portati via una cucciola un giorno e la sera stessa glie l’hanno riportata, perché dopo un viaggio di tre ore in macchina l’avevano portata da un addestratore, che l’ha presa, buttata malamente a terra e quando questa si è difesa ha dichiarato che era un cane mordace e quindi è stata rifiutata subito.
Scrivetemi in privato se interessati o fate girare, grazie!
(per favore aiutateci a farli adottare prima che Genitori di Cognato decidano di tenerseli, che è molto pericoloso lasciarglieli per troppo tempo e l’unico motivo per cui non sono già ufficialmente parte della famiglia è che in casa non ci starebbero Le foto sono state fatte a un campo che hanno fuori città, ma lasciati lì regredirebbero allo stato brado).
UPDATE! Habemus specifiche!
La prima è Sally, buona e furba. La combinazione perfetta per farsi adorare.
La seconda è Lula, la protagonista della disavventura dell’essere stata chiusa in una macchina per tre ore e poi essere aggredita da un presunto addestratore. Buona come il pane, ma dalla regia mi dicono che dovete riuscire a staccarla ai padroni attuali, cosa non facile.
I due sull’amaca sono Dusty e Olaf (e quindi credo che li abbia decisi Cognato i nomi xD), maschietti simil bassottini.
Si prevede una crescita fino alla taglia media, specie per Lula. In ogni caso, nella prima foto l’ultima a sinistra è la madre.
Mi hanno aggiornata su una decisione subitanea che hanno preso ieri sera. Siccome i prodi paladini amano più i propri animali dei propri figli (ok, non così tanto, non se li venderebbero credo, ma forse ipotecarli sì…) hanno deciso per una procedura di pre-affido tipo canile, quindi se eventuali padroni rimanessero intorno alla zona di residenza attuale dei cagnini sarebbe meglio.
Grazie e rebloggate! Che se continua così gli toccherà cambiare casa solo per tenersi i cani.