gigiopix:

Giornata storica, Rei s’è addormentata su Cianci. Che stava dormendo e non se n’è accorto.

Siamo tutti fermi immobili sul divano che se si sveglia scoppia la terza guerra mondiale.

Update: Rei s’è spaparanzata bene ancora più addosso a Cianci. Cianci s’è svegliato senza capire bene cosa stava succedendo. Ora sta facendo uno sguardo truce da omicida, mentre valuta il modo più atroce per ucciderla 😀

Cristo, quanto adoro poter andare in giro a dire “ve l’avevo detto!”.

spaam:

La vicenda Corallo-Burioni, riportata a cazzo di cane da Repubblica, ché prima viene la difesa dell’establishment del PD, poi il clickbait e forse alla fine la notizia, ci dice due cose: il giornalista di Repubblica non ha guardato l’intervento di Corallo, nonostante si trovi su youtube.com mica il deep web. Burioni non ha visto l’intervento di Corallo ed ha approfittato pure per farci la paternale.

Un giornale e un esimio professore che stanno discutendo di fuffa, dopo avercela menata per mesi con il fact-checking.

—–

Questa mattina Burioni continua a fare polemica per qualche cosa che non esiste e paragona i giovani democratici ai no-vax. Io ve l’avevo detto a suo tempo che l’esmio prof, alla lunga, farà più danni dei complottisti. Un po’ come la poracciata fatta insieme a Cattelan con i video sull’Università di Facebook. 

——

Non sto parlando di politica, non sto parlando di politica, non sto parlando di politica, non sto parlando di politica.

——

Credo di avere un’otite, così mi prendo 2 giorni liberi dal lavoro. È bello stare a casa la mattina, da soli, mi ricorda quando non andavo a scuola e potevo passare la mattina a guardare i cartoni animati in televisione, tranne scoprire che la mattina non c’era i cartoni animati, ma solo le televendite! La vorfreude dura il tempo necessario a deluderti. 

——

La politica non è scienza, per fortuna. 

——

Abbiamo un nuovo studente, nigeriano, che ogni volta che gli spiego una tecnica nuova, mi chiede di scattargli una foto. È per la sua ragazza (che sta in Nigeria). Quando ci siamo presentati ha subito tenuto a precisare che la Nigeria non è l’Africa: “vengo dalla Nigeria, che non è Africa!”. Io: “benvenuto in Austria che invece ora è Europa, come l’Italia e la Francia, nonostante siano tornate a mettersi i blindati gli uni contro gli altri alla frontiera.”. Tempo fa mi ha spiegato il suo progetto: studiare gli effetti tra diabete e dementia.
Io: “come?”
Lui: “dai una dieta speciale ad un topo e poi lo paragoni con un topo con una dieta normale”.
Io: “e come lo capisci che è dipeso dalla dieta e non da altro?”.
Lui: “beh, lo vedi con la foto”.
Io: “cosa vedi dalla foto? Conti i neuroni andati persi?”.
Lui: “Ah no, senza contarli, si vede ad occhio”.
Io: “Ad occhio?”.
Lui: “Bello no?”.
Io: “Bellissimo”.

Ho così deciso di passarlo alla mia collega Tàmara, perché non ce la posso fare.

——

Due giorni fa, Tàmara ha abdicato. 

——

L’ultima teoria complottista è piuttosto interessante: si basa sul fatto che la popolazione di uno Stato o di una città, non possano essere quantificate con esattezza. Durante le elezioni, allora, è facile fare dei brogli semplicemente cambiando il numero totale di chi ha votato, per spostare le percentuali di voto. In fondo è vero: tra 3 e 4 milioni di abitanti, come fate a notare la differenza? Dico, a Roma vivono 3 milioni di persone, ma la gente ne percepisce tra i 5 e i 10 milioni. Secondo mia sorella, sono 8, di cui 1 milione rumeni! Se domani le dicessero che hanno votato 7 milioni di romani (NdS: sono 2,3 gli aventi diritto al voto), per lei sarebbe vero.

——

Nevica. Finalmente l’inverno.