nipresa:

Sto cercando di capire se ci sia un modo di esprimere questo concetto senza sembrare un apologeta degli Anni di Piombo. Probabilmente non c’è.
A ogni modo, i politici dovrebbero avere una percezione maggiore delle conseguenze a cui vanno incontro per le loro azioni e le loro parole.
Perché che Renzi definisca “storica” una legge fatta al massimo ribasso possibile con un partito che ha percentuali da tasso alcolemico consentono è qualcosa che va oltre il marketing politico e sfocia dritto dritto nella presa per il culo con cattiveria.

emmanuelnegro:

cosipegioco:

stizzofrenica:

nonleggerlo:

#tuttofinito

Cmq questa è la stessa che ieri, a una domanda su Aldo Moro, l’ha datato 1923 e no, non si trattava della data di nascita

Quando parlo di esame per votare, parlo proprio di questo.

Non dico che mi dovrebbero saper parlare della situazione in Medio Oriente però almeno questo.

Se non sai a capo di cosa sta il Presidente del Consiglio, non puoi votare. Facile.

Dieci domande sulle parti chiave della Costituzione. Otto o meno e non voti, ripassa fra cinque anni.

Ma facciamo anche una cinquantina di domande, e mettiamoci dentro anche un minimo di storia, italiano, matematica, e scienze. Niente di trascendentale per intenderci. Non pretendo la dimostrazione dell’ipotesi di Riemann o un trattato sulla geopolitica dei balcani dall’attentato di Sarajevo a oggi. Ma almeno la matematica delle elementari o un’infarinatura della storia della seconda guerra mondiale, cazzo, si.

E’ un indice come un altro di cultura generale, un modo per scremare quella parte della popolazione che un mio collega chiama “la gente da gazzetta“, quelli che guardano la tv solo per le partite, e vanno al bar solo per leggere la gazzetta e lamentarsi di qualcosa. Che non hanno nessun impulso al miglioramento personale e collettivo, insomma.

E che spesso, limitandosi a interpretare la realta’ in funzione delle proprie ristrette esperienze personali quotidiane, non hanno proprio gli strumenti per votare, se per voto intendiamo una scelta ponderata di cio’ che ciascuno ritiene essere il meglio per l’istituzione in oggetto.

Ma cosa si deve fare per le vesciche e le fiacche? Si lascia tutto così? Si buca? Ci si estirpa la pelle?

tralserioeilfaceto:

kon-igi:

SE QUALCUNO USA ANCORA LA PAROLA FIACCA SENZA SPIEGARMENE IL CAZZO DI SIGNIFICATO GIURO CHE FACCIO LA LISTA DI TUTTI I PERSONAGGI DI GAMES OF THRONES CHE MORIRANNO NELLA PROSSIMA STAGIONE

E pure di quelli che vi credevate che erano moruti e invece…

Giallo, rolla funebre !

Silone era saputo
e mo’ è moruto.
‘Na freccia l’ha trapassato
Odino se l’ha acciappato
Odino se l’ha acciappato.